Pubblicato il 06/10/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Texture Vault, una directory di texture e background gratis per artisti, designers e blogger.

Le texture sono delle immagini geometriche con le quali rivestire degli oggetti anche tridimensionali. Un luogo in cui scaricarle gratis è TextureVault, una directory  che oltre a offrire texture senza copyright ha anche una vasta collezione di background. Tutte le realizzazioni degli artisti sono suddivise in tre gradi qualitativi

  1. Media Qualita - Libero download
  2. Alta Qualità - al prezzo di 2$
  3. Massima Qualità - al prezzo di 4$

Le risoluzioni di maggiore qualità possono essere utilizzate nella realizzazione di poster di grandi dimensioni; per le esigenze di un blog la qualità media è ampiamente sufficiente e quindi le texture e i background in questo caso sono gratuiti

texture

Come vedete dallo screenshot, le texture a disposizioni sono ben 3040 e sono suddivise in categorie che comprendono tra le altre  Abstract, Architecture, Glass, Liquid, Hair, Paper, Skin, ecc.

In alto è presente anche una barra di ricerca per inserire delle parole chiave e ottenere risultati più mirati. I fotografi di texture possono condividere il loro lavoro e guadagnare il 60% degli introiti ottenuti con la vendita di quelle di alta qualità.

Per scaricare le texture occorre registrarsi gratuitamente. Le gallerie di miniature hanno tutte l'effetto Lightbox e, volendo, possono anche essere scaricate con il destro del mouse.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy