Pubblicato il 15/09/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come accedere alle ricerche visuali (Visual Search) con Bing.

Bing ha appena introdotto la possibilità di effettuare Visual Search, ricerche basate sulle immagini invece che sulle parole chiave. Tale funzionalità è accessibile solo dagli utenti USA ma la limitazione può essere facilmente aggirata modificando le impostazioni del motore. Ecco come fare

  1. Accedere a Bing
  2. Clicca su Italia in alto a destra
  3. Nella pagina che si aprirà seleziona Stati Uniti -Inglese
  4. Vai su Preferences e clicca su Save Settings

bing-visual-search

Adesso puoi accedere alla pagina Visual Search di Bing. Se lo avessi fatto prima il motore ti avrebbe detto che la pagina era inesistente. L'interfaccia è molto accattivante e vedrete una cosa di questo tipo

visual-search-bing

Si può cliccare su una miniatura, se pertinente, per trovare dei risultati più rapidamente. Per esempio se si clicca sulle Celebrity vengono mostrate le foto dei personaggi più cercati e si può affinare la ricerca attraverso il menù a tendina.

celebrity-bing

Si può anche accedere alle voci della barra di sinistra che riguardano Famous People, Entertainment, Reference, Shopping, Sports.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy