Pubblicato il 29/09/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Blip.fm per diventare DJ, creare una radio e condividere le canzoni con i nostri amici nei vari social Network.

Blip.fm è un'applicazione veramente unica che unisce la musica ai social network tipo Twitter, Facebook, Tumblr, Friendfeed, ecc. Per registrarsi bisogna andare su Sign Up ed inserire il nick con il quale vogliamo essere identificati, una password e un recapito email.

image

Dopo l'iscrizione ci viene chiesto se aggiungere i nostri account sui vari social

blip.fm

 Per ogni servizio saranno visualizzati i nostri amici che stanno già utilizzando Blip.fm e che possiamo invitare

friend_blip.fm

Possiamo inserire anche contatti non presenti attraverso l'opzione Invite Your Friend. Per selezionare i pezzi musicali che ci piacciono occorre inserire nella barra di ricerca una parola chiave di un nome di un artista o di un titolo di una canzone

blip.f

Accanto a ciascun pezzo è presente la voce Preview che permette di ascoltare e di vedere il videoclip immediatamente nella stessa finestra. Cliccando su Blip sarà possibile inviare il link della canzone insieme ad un messaggio di 140 caratteri in puro stile Twitter

blip-message 

Sarà possibile anche creare delle Playlist aggiungendo le canzoni trovate mediante l'apposito pulsante

blip-playlist

Se siete appassionati di musica e di social network questo è sicuramente il sito che fa per voi. Le features sono molte altre e le scoprirete da soli. Non ho potuto trattarle tutte per mantenere il post di una lunghezza accettabile.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy