Pubblicato il 15/08/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Filoogle per cercare file specifici come torrent, musica, album di foto, software, e-book, suonerie e altro ancora utilizzando le ricerche di Google.

Filoogle è un motore di ricerca che si basa su Google ma ne utilizza “la potenza” per indirizzare le ricerche in modo specifico verso un particolare tipo di file. E’ chiaramente specificato che il sito non è affiliato a Google né a nessun altro servizio appartenente alla stessa società.

Sappiamo già che c’è la possibilità di sfruttare le ricerche di Google utilizzando dei metodi particolari per cercare determinati tipi di file. Occorre infatti inserire nella barra di ricerca di Google la stringa “parola chiave filetype:tipo-di-file”; con questo sito diventa tutto automatico

 

filoogle

 

Si mette il segno di spunta al tipo di file che vogliamo cercare quindi si digita la keyword e si clicca su Search Google. Il sistema, per i file torrent, è più rapido del ricercarli nei siti appositi.

Esiste anche la possibilità di installare una estensione per i browser, cliccando infatti su Add the Filoogle plugin to your Browser viene automaticamente aggiunto questo motore di ricerca agli altri già presenti. Concludendo un servizio decisamente interessante.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy