Pubblicato il 16/08/09 - aggiornato il  | 22 commenti :

Adesso con il widget LinkWithin si può scegliere il numero di miniature da visualizzare sotto l’articolo.

Ho già parlato diffusamente del widget LinkWithin e di come installarlo in modo che sia visibile solo nei post e non in homepage, questo ovviamente per questioni estetiche.

Mi ero lamentato del fatto che, pur essendo un ottimo widget che invogliava i visitatori a cliccare sopra le miniature, non era possibile nessuna personalizzazione.

Forse gli sviluppatori della piccola società che fa capo a LinkWithin mi hanno ascoltato Open-mouthed perché da poco tempo è adesso possibile scegliere il numero delle miniature da visualizzare sotto il post.

Questo è interessante soprattutto per chi ha dei modelli larghi

 

linkwithin

Si possono infatti scegliere da tre a cinque miniature da visualizzare. Nel mio caso, avendo un modello larghissimo, ho scelto il numero massimo. Basta selezionarlo nella nuova opzione (stories) presente all’atto dell’installazione del widget.

Per quello che riguarda l’installazione e la successiva personalizzazione per visualizzare le thumbnails solo nei post non mi sto a ripetere e vi invito a consultare il precedente articolo

Se avete già il widget e volete cambiare le impostazioni procedete nel seguente modo

  1. Andate su Layout > Modifica HTML e salvate il modello completo
  2. Sempre su Layout > Elementi pagina eliminate l’elemento LinkWithin
  3. Andate nella Home di LinkWithin per acquisire un nuovo widget con un numero diverso di miniature
  4. Procedete all’’installazione guidata del widget come illustrato nell’articolo citato precedentemente

 



22 commenti :

  1. Ciao PArsi
    Spero tu mi possa aiutare :)

    Devo adottare questo buon widget tra un pò sul mio sito. Ma (anche) per il suo buon funzionamento sto rieditando tutti i post inserendo come prima immagine quella più inerente al post (lavoraccio :) )
    Vorrei chiederti due cose.
    Giorni fa provai a testarlo ma vede ancora le vecchie immagini, sarà solo questione di tempo o c'è un modo per resettarlo?
    La seconda cosa importante e che purtroppo non riesco ad inserirlo dove vorrei. Lessi tempo fa qualcosa in inglese di un tizio che per ovviare a questo problema, invece di spostare Linkwithin, spostò gli altri elementi sopra di esso, ma non ci sono tuttora riuscito. Hai qualche idea al riguardo?
    Il mio linkwithin dovrebbe apparire praticamente al di sotto del widget predefinito di Blogger per le votazioni.
    Ti ringrazierei moltissimo
    Paolo

    RispondiElimina
  2. Mi stupisce che tu non riesca ad inserirlo. Dopo che hai effettuato la procedura vai su Layout > Elementi pagina e lo sposti con il mouse dove ritieni più opportuno. Tra l'altro non occorre neppure cancellare il titolo del widget.
    Ma chi te lo fa fare di ri-editare le immagini!
    Se qualche miniatura non mostra l'immagine che preferisci poco male, quello che conta è soprattutto il titolo.
    Un blogger deve saper investire il tempo che dedica al suo sito. Evita per quanto possibile i "lavoracci" :)
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Spostarlo non serve perchè si posiziona dove vuole lui e cioè alla fine del post indipendendemente da altri elementi posizionati :)
    Prova a farlo. Per quanto riguarda la rieditazione era necessaria non solo per il widget, considera però che il mio sito è più che altro visivo e l'immagine del soggetto è a volte più importante dello stesso titolo..ecco il motivo.

    RispondiElimina
  4. Non so quale consiglio darti se il widget non risponde. C'è la possibilità di contattare gli autori ma non so se ti vuoi prendere questa briga...

    RispondiElimina
  5. Ciao Parsifal, le vacanze sono finite e si rinizia a lavorare al blog. Ho fatto la modifica a questo widget ma ora succede una cosa strana non compaiono sempre le immagini dei post nell'anteprime.Sai come mai?

    grazie

    enrico

    RispondiElimina
  6. @enrico
    succede anche a me in qualche post con molte foto

    RispondiElimina
  7. ciao parsifal mi piacerebbe creare un guestbook ma vorrei farlo moderando i commenti come sul blog mi sai dire come posso risolvere? grazie

    RispondiElimina
  8. @Anonimo
    Prova Bravenet> adesso non mi ricordo se si possono moderare i commenti ma certamente si possono bannare i commentatori attraverso il loro IP. Fammi sapere se ti piace. Ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao.
    Ho provato ad installarlo scegliendo 4 widget ma erano troppi. Ho seguito la procedura scritta cancellando il widget e rifacendo il tutto scegliendone 3, ma ne visualizza sempre 4...
    Ho visto che, all'interno del widget, viene assegnato un numero al blog e, anche cancellando il widget e reinserendolo modificato, il numero del blog assegnato rimane sempre uguale e di conseguenza anche il numero dei thumbs...
    Bisognerebbe cancellare il numero che viene assegnato al blog ma non credo sia possibile. Quindi, nel momento che si inserisce la prima volta, le impostazioni non potranno purtroppo essere cambiate.

    RispondiElimina
  10. @Benzene
    Io ho cambiato le impostazioni più volte, prima 3, poi quattro e adesso cinque.
    Il problema è che questo widget si auto-installa e, con qualche modello ha dei comportamenti strani. In alcuni commenti mi hanno riferito che non riescono a cambiargli di posto trascinandolo con il mouse.
    Prova ad eliminare il cookie di LinkWithin con CookieCuller, disinstallalo e riprova con una nuova installazione.
    Ciao

    RispondiElimina
  11. @Parsifal32
    Fatto ma niente da fare. Me ne mette sempre 5...

    RispondiElimina
  12. @Benzene
    Come ultima possibilità vai su Layout e cerca, con F3 o Ctrl+F, Linkwithin poi cancella tutto il codice come vedi in questo screenshot.
    Prima di farlo ricordati di Salvare il modello completo per fare un eventuale backup.
    Fammi sapere

    RispondiElimina
  13. @Parsifal32
    Niente da fare. Il problema è che ogni volta che rifaccio la procedura per avere il widget con le 3 story, mi inserisce sempre questa riga:

    var linkwithin_site_id = 64045;

    Come vedi viene identificato il mio blog. E' quello che bisognerebbe eliminare...

    RispondiElimina
  14. @Benzene
    Purtroppo ho esaurito tutte le idee che avevo...

    RispondiElimina
  15. Fantastico !!!
    ..... c'è un modo per non farlo visualizzare nelle pagine statiche ?

    RispondiElimina
  16. @CS
    Può essere che ci sia anzi certamente c'è bisogna mettere una condizione con b:if ed inserire le pagine in cui non vogliamo appaia. E' un lavoro che non ho mai fatto. Se trovo qualcosa te lo faccio sapere.
    Ciao

    RispondiElimina
  17. Ciao Parsifal,

    Ti volevo chiedere, come si fa a piazzare questo widget se non si può agire sul codice, io per esempio sul mio blog non posso farlo perchè sono su una piattaforma dove non è possibile farlo e non posso installare plugins.

    Ho dei plugins già instalalti come Adman o Header and Footer, è possibile farlo tramite uno di quelli?

    ciao e grazie

    http://audiomusica.noiblogger.com

    RispondiElimina
  18. @Anonimo
    Non so che dirti perché non conosco la piattaforma Noiblogger, mi spiace.
    Ciao

    RispondiElimina
  19. Ciao volevo sapere se c'è un modo per ottimizzare il plugin LinkWithin
    in modo che gli articoli correlati siano ancora più a tema con l'articolo, o se c'è un altro plugin simile che si possa usare con Blogger

    RispondiElimina
  20. @Sancho
    Come ho già detto lo script di LinkWithin parte dal server della società che lo gestisce quindi non è ulteriormente personalizzabile.
    Esiste un altro gadget che si basa esclusivamente sulle categorie. Non mi ricordo se ci ho fatto un post. Se non l'ho fatto lo farò a breve.
    Ciao

    RispondiElimina
  21. Ciao Parsifal, ho un problema con con LINKWITHIN. Ti spiego: sto provando a far diventare l'apertura del mio blog più veloce, quindi ho pensato di tornare ad usare soltanto tre miniature invece delle attuali 5 di LINKWHITIN. Ma quando vado nella LAYOUT ed elimino questo, stranamente una volta salvato il blog continua a mostrare le 5 miniature di LINKWITHIN. Mah! Ho provato anche ad andare sul sito e istallare l'applicazione solo con tre miniature ma continuano ad essere visibili 5 miniature. Ho provato a fare il cambiamento anche con browser diversi, ma nessun risultato.
    Secondo te qual'è il problema?

    grazie mille

    enrico

    RispondiElimina
  22. @Parliamo di Vino
    Un altro lettore del blog ha riscontrato lo stesso problema. Il fatto è che viene assegnato sempre lo stesso ID che dipende dall'URL del blog e che si "ricorda" dell'ultima configurazione. L'unica è chiedere lumi al supporto del servizio.
    Ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy