Pubblicato il 15/08/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Rollip per creare online foto con effetto Polaroid.

E’ noto a tutti che la gloriosa casa che produceva le macchine fotografiche che stampavano le foto istantaneamente ha chiuso i battenti. La sua tecnologia era diventata obsoleta nei confronti delle macchine fotografiche digitali. Esistono però ancora dei cultori di quelle foto che avevano un particolare fascino.

Anche in Windows Live Writer è presente un plugin per generare foto con effetto Polaroid ma qui si tratta di un servizio che va bene per tutti e non solo per i blogger più scafati.

Rollip riesce infatti a modificare le foto da farle sembrare uscite da una macchina fotografica di quel tipo. Per iniziare basta cliccare su Click Here To start, si sceglie uno degli effetti proposti, si seleziona una delle cornici, si inserisce eventualmente un testo di descrizione e si carica la foto cliccando su click here to upload photo.

Viene fornito il link della foto e la possibilità di postarla in social quali Facebook o MySpace, oppure di inviarla per email. Viene mostrata anche la foto generata che può essere scaricata con il destro del mouse. Ecco un modesto esempio con accanto la foto originale e quella in stile Polaroid

               megan-fox                  image

 

Certo bisogna stare attenti a cercare il giusto modello da evitare che venga tagliato un pezzo di volto come in questo caso Open-mouthed, comunque Megan Fox è bella lo stesso…



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy