Pubblicato il 13/05/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come chiamare gratis qualsiasi numero di telefono fisso con VoipStunt in qualsiasi parte d’Italia e del mondo.

Il servizio offerto da VoipStunt è veramente di quelli da acchiappare al volo soprattutto da chi è abituato a fare costose telefonate interurbane o addirittura internazionali.

Non si tratta del solito collegamento tra due computer via Messenger o altro servizio analogo. Si chiama gratis proprio il numero che viene digitato e chi risponde lo fa attraverso il telefono normale. Chi chiama deve avere ovviamente installato un microfono e un’uscita audio con cuffie o altoparlanti.

Il software necessario può essere scaricato da questa pagina ed è per clienti Windows, Linux e Macintosh. Sono necessari solo 128MB di RAM.

I paesi in cui è possibili telefonare gratuitamente a telefoni fissi sono

Argentina, Australia, Austria, Belgium, Canada, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Hong Kong(+mobile) ,Ireland, Italy, Japan, Liechtenstein, Luxembourg, Malaysia, Netherlands, New Zealand, Norway, Portugal, Puerto Rico (+mobile), Russian Federation [moscow], Russian Federation [st Petersburg], Singapore (+mobile), South Korea, Spain, Sweden, Taiwan, United Kingdom, United States (+mobile).

Quando è indicato mobile significa che, in quel paese, è possibile farlo anche a cellulari.

Durante l’installazione sarà testato l’hardware del computer

image    image

Per telefonare basta digitare il numero  preceduto dal prefisso internazionale. Quindi cliccare sull’icona verde che si trova a lato. Eventuali numeri chiamati possono anche essere salvati come contatti.

Per prova ho chiamato il mio telefono di casa e funziona alla grandissima. Le telefonate sono gratuite anche verso i molti Paesi elencati precedentemente

voipstunt

C’è anche il vantaggio che il programma è in italiano e se vi chiede di fare degli aggiornamenti fateli pure perché aggiungeranno nuove opzioni.

Se volete conoscere le istruzioni nel dettaglio leggetevi questa pagina. All’atto dell’installazione o della prima telefonata vengono richiesti nome utente e password per la registrazione

registrazione voipstunt

Si può anche telefonare ai cellulari ad un costo bassissimo ma per far questo bisogna acquistare dei crediti e questo esula un po’ dall’argomento di questo articolo e di questo blog che si occupa prevalentemente di servizi gratuiti.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy