Pubblicato il 29/04/09 - aggiornato il  | 4 commenti :

Si possono votare le ricerche su Google! Forse il motore diventa un social bookmarking?

E’ con grande sorpresa che ho visto accanto alle pagine della ricerca dei pulsanti di voto simili a quelli dei social bookmarking!

Guardate cosa succede se si digita “influenza suina” su Google

image

Sono visibili due pulsanti di voto per promuovere o affossare la pagina, nemmeno si fosse su OKNotizie!

Se si clicca sulla freccia positiva la pagina viene promossa ai primi posti e vengono anche riportati i voti che ha ricevuto!

image
Il punti sono

  • In che modo questi voti influenzano la SERP della pagina?
  • Non è che si creano delle cordate per votarsi reciprocamente i post?
  • Se si promuovono i nostri articoli si potrebbe venire penalizzati?


Se qualcuno conosceva già questa funzionalità e il modo in cui utilizzarla al meglio certamente non mi offendo se lo comunica a me e ai lettori del blog nei commenti.



4 commenti :

  1. Ciao parsifal,volevo dirti che questa funzionalità è disponibile solo se accedi al tuo account google,altrimenti non appare nessun bottone per il "voto" ed è già un po' che vedo questa opzione.da quel poco che ho capito serve per " memorizzare" le tue preferenze.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Grazie elisabetta,
    non ci avevo mai fatto caso :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Parsifal anche io ho visto oggi e ho capito che serve a memorizzare le proprie preferenze di ricerca. Inizialmente mi sono spaventata e ho pensato fosse una possibilità di voto. Anche perchè se così fosse mi ritiro a vita privata. Le cordate annullerebbero migliaia di piccoli blogger come me.
    Un saluto

    RispondiElimina
  4. Grazie Rosy,
    anch'io avevo capito che serviva per memorizzare le preferenze ma mi chiedevo se questi "voti" avevano un qualche influenza anche sul posizionamento oggettivo della pagina. Spero vivamente di no!
    Ciao, un saluto anche a te

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy