Pubblicato il 30/04/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

TP2 Location per trovare l’indirizzo di qualsiasi numero di telefono nazionale e internazionale.

TP2 Location è pensato per gli USA ma funziona anche con tutti gli altri Paesi del mondo. Il sistema è semplicissimo visto che basta inserire il numero di telefono (con il prefisso nazione se non è USA) per ottenere non dico l’indirizzo preciso ma la zona e l’operatore telefonico a cui corrisponde.

Ho fatto la prova con il mio cellulare e con il telefono fisso. Nel primo caso ha dato delle risposte generiche ma nel secondo è riuscito a centrare esattamente la zona di provenienza

image

Certo che conoscendo il prefisso di un numero si può naturalmente risalire al distretto telefonico ma come la mettiamo con numeri di telefono di altri Paesi?

Può essere istruttivo sapere in quale zona del mondo sono allacciati alla rete. Si digita il numero nella barra di ricerca e si clicca su International se non è americano o canadese



image
Cliccando su Map si visualizza la zona in una carta geografica. In basso c’è il collegamento al sito Cellphoneregistry.org che ha la pretesa di catalogare tutti i telefoni cellulari del mondo. Coloro che non hanno problemi di privacy possono inserire il proprio nome e cognome insieme al numero di cellulare per essere più facilmente rintracciati.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy