Pubblicato il 20/09/08 - aggiornato il  | 7 commenti :

Inserire bottoni e banner in flash con collegamento al nostro blog.

In questo post avevo già parlato di come creare scritte artistiche adesso facciamo un ulteriore passo avanti e creiamo degli oggetti in flash in formato swf per poter pubblicizzare il nostro blog in altri siti o per pubblicizzare altri siti nel nostro blog. Ci appoggiamo agli strumenti di Flash Vortex. Se qualche lettore conosce altri siti che danno dei servizi analoghi può lasciarlo nei commenti e sarà ringraziato da me e dagli altri frequentatori del blog. Possiamp scegliere tra Menu, Scritte, Banner e Bottoni. Il procedimento è analogo in tutti i casi quindi scegliamo Bottoni a titolo di esempio e scegliere il template.
Inserite il testo ed eventualmente scegliete il tipo di carattere, mettete il link al sito o alla pagina a cui volete collegare il bottone. Scegliete i colori del bottone, che potranno essere diversi a seconda se ci passa sopra il mouse o no, e la velocità di animazione. Per default sono 24 frame cioè un secondo. Non resta che passare a Generate Animation quindi a download. Avrete quindi un file in formato swf (shockwave file) che, per mostrarlo, deve essere caricato su qualche hosting. Quindi create questo codice

<p> <a href="indirizzo del blog"> <embed src="indirizzo del file" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="200" height="60"></embed> </a> </p>

Dove al posto di indirizzo del file mettete quello che avete copiato e al posto di indirizzo del blog mettete l'URL del collegamento; per quanto riguarda le dimensioni ho messo larghezza 200 pixel altezza 60 pixel ma variando i numeri può essere ridimensionato, nel senso di rimpicciolito ma non ingrandito.
Per creare un banner pubblicitario potete usare lo stesso sito. Il collegamento però lo dovete creare da soli utilizzando questo codice

<p> <a href="indirizzo del blog"> <embed src="indirizzo del file" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="60"></embed> </a> </p>

Dove al posto di indirizzo del blog mettete quello prescelto e al posto di indirizzo del file quello che avete copiato su Google Page Creator o su un altro servizio di hosting sul quale lo avete caricato.


7 commenti :

  1. Credo che la fai troppo facile,il 95 anzi il 99% dei blogger è neofita.Tu non sai quanti blog nascono mentre ti scrivo sto commento,non lo immagini nemmeno.Questa critica non è solo per te ma per tutti quelli che hanno un sito simile,scendete da lassu' che la gente non vi capisce.Ora se hai letto puoi anche cancellarlo.

    RispondiElimina
  2. Ne sono nati 45 di blog nuovi ,in pochi secondi .Io li vedo in diretta,prima che escono sui motori di ricerca.This is all.

    RispondiElimina
  3. @Anonimo
    Non lo cancello affatto questo commento, anzi sono contento che ne nascano così tanti. Io cerco di essere più chiaro possibile e cerco di usare termini accessibili. Se uno vuole delle delucidazioni può sempre chiedermelo. Guarda che io sei mesi fa neppure sapevo come si faceva a creare un blog!

    RispondiElimina
  4. io nn sono qui per far critiche ma per dare un consiglio: abbandona la schermata grafica tipica di tutti i blog di codice e dedicati un pò anche alla bellezza, perchè oltre a un buon post l'utente deve avere dei giochetti grafici sfondi colori ecc.

    RispondiElimina
  5. Secondo me nn è proprio così..io ho bisogno d'aiuto con il mio blog e nn sai quanti bellissimi blog ho girato prima di trovare fortunatamente questo.
    Risposte precise,anche su quelle più banali fatte da principianti come me,date in tempo reale....
    parsifal32 pensa a seguire i tuoi "discepoli"e nn a pensare quale colore sia meglio per lo sfondo....
    Visto che nascono 45 blog in pochi secondi chissa quanti ignorantoni come me hanno bisogno di una persona come te..ahahahh

    RispondiElimina
  6. Anche io ti seguo sempre...Continua così!!!

    RispondiElimina
  7. Scusate io ho un problme faccio tutto come in dicato solo che dopo quando vado a cliccarci sopra mi manda in una pagina dove ce scritto:
    Pagina non trovata
    Spiacenti, la pagina che cerchi nel blog (nome del mio blog) non esiste.
    cosa bisogna fare vi prego aiutatemii!!!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy