Pubblicato il 22/09/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

ValidChecker per controllare l'esattezza del codice HTML, CSS e RSS.

  Per sapere se il nostro sito segue le regole standard della W3C ci si può rivolgere gratuitamente al sito ValidChecker che monitorizza il sito e se trova un errore ce lo invia tramite email. Possiamo ricevere notifiche anche tramite feed RSS. Il servizio è gratuito

image



Conoscere questo aspetto del nostro sito è molto importante; molte volte nel modificare il codice potremmo commettere degli errori che neanche ce ne accorgiamo senza che qualcuno ce lo dica. La corretta struttura del codice seguendo le regole del W3C ci garantisce che il sito sarà visto correttamente da tutti i navigatori. Abbiamo la possibilità di controllare fino a 10 URL diversi nello stesso tempo. Se veniamo informati di errori nel codice possiamo sempre eliminarli magari rivolgendosi a forum specializzati o semplicemente attraverso delle ricerche su Google o altri motori.

Via geeksroom



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy