Pubblicato il 21/07/08 - aggiornato il  | 3 commenti :

Convertire gratis online file video, audio e di testo.

Molte volte è necessario convertire un file da un formato ad un altro perché il programma che vogliamo usare o con il quale lo vogliamo aprire non lo supporta. Ho già dedicato questo post all'argomento ma l'ho trattato dal punto di vista dei programmi. Adesso si assiste al fiorire di siti che ti permettono di fare gratis cose che prima dovevi fare con programmi di installazione complessa e quasi mai gratuiti.
Adesso è disponibile un sito gratuito Youconvertit con il quale si può convertire file audio video e di testo online gratuitamente. Ci sono anche altre possibilità che magari analizzeremo un'altra volta.
Ho fatto delle prove e verificate anche voi come sono venute. Per prima cosa ho convertito un file DOC con font complessi in formato PDF ed il risultato è stato perfetto. Mi è stato inviato per e-mail il link per scaricarlo. Purtroppo per i video per adesso occorre prima caricarli su Youtube per poterli convertire.
Un'altro sito, o meglio pagina questa volta italiana, con la quale si può convertire video è questa di Geekissimo.

Si può scegliere l'URL per i video online oppure File per i video nel PC. In questo caso non importa neppure di caricarli su Youtube. Ho convertito questo video in formato wmv nel formato 3gp che è quello usato per i cellulari, ed ha funzionato benissimo. Se non riuscite ad aprire i video in formato 3gp avete bisogno di un player apposito come p.e. QuickTime che si può scaricare gratuitamente.


3 commenti :

  1. Ottima segnalazione. Un pò di tempo fa cercavo un sito per convertire un file video in un formato strano (mi sembra rfm) e non trovavo niente. Forse questo potrebbe rivelarsi utile.

    p.s.: ho appena scoperto che non hai solo questo blog ma ne hai ben altri 5 o 6 ... come fai a gestirli tutti ?
    ho trovato interessante soprattutto RESISTERE RESISTERE RESISTERE, comunque se vuoi saperlo l'ho scoperto grazie al mio blogroll di criteo, dove c'era il blog "il sesto senso della vita" e da lì ho scoperto tutti gli altri.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Con un po' di pratica si può gestirli in poco tempo credimi, diciamo un'ora, due ore al giorno.
    Per convertire file video forse è meglio usare la pagina di geekissimo quella di youconvertit sembra abbia qualche problema, mentre funziona benissimo con gli altri file.
    Ciao, sono contento che ti sono piaciuti gli altri blog

    RispondiElimina
  3. Se vuoi li inserisco nella mia pagina scambio link !
    Intanto ti lascio un altro premio. Vai a vedere nel mio blog "zarathustra" ...
    ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy