Pubblicato il 11/11/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come abilitare la verifica in due passaggi su WhatsApp.

Come attivare la verifica in due passaggi su Whatsapp in modo da aumentare la sicurezza dovendo digitare un codice di conferma per la registrazione del numero in un nuovo cellulare.
Anche WhatsApp come molti altri servizi ha appena abilitato la verifica in due passaggi. Mentre per Google, Facebook e altri siti la verifica in due passaggi consiste nel inserire un codice di conferma quando si accede a un account per la prima volta con un nuovo dispositivo invece con WhatsApp dovremo digitare il codice scelto da noi tutte le volte che registreremo il nostro numero di telefono nella applicazione di WhatsApp di un nuovo cdellulare.

In sostanza si tratta di una sicurezza in più che come vedremo è facilissima da configurare e che non costa nulla attivare. Per essere sicuri che questa opzione sia disponibile bisogna controllare che non ci sia prima la necessità di aggiornare l'applicazione andando su Google Play -> Le mie app per controllare che non ci siano aggiornamenti che riguardano WhatsApp.  

Dopo essere andati in alto a destra sul menù si sceglie Impostazioni -> Account

whatsapp-verifica-due-passaggi






quindi si tocca su Verifica in due passaggi. Nella schermata successiva si va su Attiva e quindi si digita una serie di 6 cifre che saranno il codice da tenere a mente che servirà come verifica. 

attivare-verifica-2-passaggi-whatsapp

Nella schermata successiva si dovrà confermare il codice quindi dovremo digitare un indirizzo email per resettare il codice di accesso nel caso si dimenticasse. La verifica in due passaggi può essere tolta cliccando su Disattiva e digitando il codice. Dalla stessa schermata si può anche cambiare il codice di verifica o l'indirizzo email. Ogni modifica dovrà sempre essere seguita dalla digitazione del codice.

Altri siti e applicazioni che utilizzano la verifica in due passaggi o in due fattori:


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy