Pubblicato il 16/01/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come pubblicare e programmare foto su Instagram dal web.

Come pubblicare immagini e video su Instagram dal computer e come programmare la loero pubblicazione in un determinato giorno ad una determinata ora.
Instagram è probabilmente il social network con il maggiore tasso di crescita tra quelli già affermati. Si tratta eminentemente di un social per dispositivi mobili che permette di condividere foto appena scattate con la fotocamera del cellulare. È molto usato dalle celebrità già affermate e da quelle che cercano di diventare tali. Da qualche tempo si può accedere a Instagram anche dal browser di un computer.

Oltre che le immagini sulla scia di Vine è da tempo possibile caricare anche brevi video. Si può anche ottenere il codice per incorporare foto e video su un nostro sito, scoprire chi smette di essere nostro follower e implementare nel nostro blog un widget delle gallerie di foto che sono state pubblicate. Non mi risulta che sia ancora possibile caricare foto e video su Instagram direttamente dal browser né tantomeno che si possa programmare la pubblicazione di un contenuto. 

Latergram.me è un servizio che invece ci permette di caricare foto e video anche dal computer e che ci permette anche eventualmente di programmare la loro pubblicazione.  

latergram-instagram 

Si va su Sign in with instagram per accedere con il nostro account di Instagram. Se siamo già loggati  si deve semplicemente cliccare su Authorize per concedere l'accesso alla applicazione. Successivamente sarà però necessario creare anche un account Latergram

latergram-instagram[5]

È anche importante selezionare il fuso orario della nostra zona geografica. Quando si è terminato si clicca su Create your Account. Successivamente è consigliabile installare l'applicazione mobile Latergram disponibile per iPhone ma non ancora per Android

Si torna nella pagina iniziale di Latergram e si va su Dashboard per programmare i post. Visto che Instagram non pubblica post in automatico quando si programma la pubblicazione di una immagine o di un video dal web nella applicazione per dispositivi mobili arriverà una notifica che ci permetterà di procedere alla effettiva pubblicazione con un tap. Dato che l'applicazione per Android non è ancora pronta e che non possiedo un iPhone non posso postare uno screenshot esemplificativo del funzionamento di Latergram.me.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy