Pubblicato il 24/06/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Su Instagram adesso si possono registrare video e applicare filtri.

Come creare filmati con Instagram su iPhone o Android per poi apoplicarli i filtri e condividerli su Facebook e altri social network.
Instagram è una delle applicazioni più amate dagli utenti iPhone e Android e che è stata acquistata da Facebook qualche mese fa per circa 1 miliardo di dollari. Dopo che Twitter ha annunciato l'integrazione con Vine per condividere brevi video di 6 secondi nella Timeline, la risposta di Facebook non si è fatta attendere. Anche su Instagram da qualche giorno è possibile condividere filmati fino a un massimo di 15 secondi a cui si potranno applicare tutti quei filtri che hanno fatto la fortuna della applicazione.

Ricordo che Instagram può essere scaricato da Google Play o dall'AppStore e che i proprietari di siti web possono implementare il widget di una galleria di foto che vi hanno postato. La procedura per realizzare i video con Instagram è molto semplice e ricorda un po' quella di Vine visto che per procedere alla registrazione bisogna tenere premuto il bottone relativo. Anche con Instagram possiamo realizzare più sequenze in uno stesso filmato che potranno anche essere cestinate individualmente

instagram-video

Dopo aver selezionato la modalità video al posto di quella foto si preme sul pulsante rosso per registrare il filmato quindi si fa tap sulla icona verde in alto a destra se siamo soddisfatti della realizzazione. Successivamente si potranno applicare i filtri visibili in basso di cui potremo vedere l'anteprima applicata al nostro video. Si va nuovamente sull'icona verde in alto a destra per pubblicare il video che poi potrà anche essere condiviso su Facebook, su Twitter o su altri social con IFTTT. L'accoglienza degli utenti di questa nuova funzionalità video su Instagram è stata nettamente migliore di quella di Vine su Twitter.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy