Pubblicato il 11/04/13e aggiornato il

TouchRetouch per togliere persone e oggetti dalle immagini per Android e iOS.

L'applicazione Touch Retouch per eliminare oggetti, volti, persone o dettagli dalle foto scattate con telefoni o tablet Android, iPhone o iPad.
Esistono diversi software desktop che servono per nascondere dei particolari da una immagine. Pensate di aver fatto una foto in una festa e che non vogliate mostrare qualcuno dei partecipanti. Se siamo di fronte a un computer possiamo per esempio usare l'ottimo programma WebInpaint (vai a WebInpaint) che è pure gratuito ma se abbiamo scattato la foto con il cellulare e la vogliamo subito condividere ecco che subentrano dei problemi. Ci potrebbe essere un dettaglio della immagine che vogliamo tenere nascosto o che deturpi la bellezza dello scatto.

Nel caso abbiate uno smartphone o un tablet Android o iOS vi sarà senz'altro utile l'applicazione TouchRetouch che non ha assolutamente nulla da invidiare ai software desktop

  1. TouchRetouch Free per Android -
  2. TouchRetouch Full per Android al costo di 0.76 euro -
  3. TouchRetouch per iOS  al costo di $ 0.99 -
Gli oggetti possono essere tolti usando gli strumenti del Lazo o del Pennello e si può raffinare la cancellazione anche con lo strumento Gomma. Nella versione a pagamento per Android ci sono le seguenti funzionalità aggiuntive
  1. Nessun banner pubblicitario
  2. Visualizzatore di immagini
  3. Immagini a risoluzione originale
  4. Impostazioni
  5. Strumento Stampa Clone
  6. Salvataggio dei dati EXIF
Le caratteristiche comuni tra l'applicazione Free e quella Full sono invece:
  1. Istruzioni video inserite nella applicazione
  2. Possibilità di fare Annulla/Ripeti per tutte le operazioni
  3. Tecnologia di recupero dello sfondo
  4. Nessuna distorsione della immagine finale
  5. Interfaccia semplice e funzionale
  6. Possibile scegliere le dimensioni del pennello e della gomma
  7. Visualizzazione dei dettagli in un riquadro per aumentare la precisione


Ecco alcuni screenshot esplicativi presi con un Samsung Galaxy Nexus usando TouchRetouch Full 

touchretouch-applicazione

Per procedere alla eliminazione di un oggetto da una foto si va sul bottone triangolare dopo aver contornato l'oggetto con il pennello o il lazo. La immagine così processata può essere salvata o condivisa. Queste operazioni possono essere fatte su foto appena scattate o su immagini presenti nella Galleria o in applicazioni cloud come DropBox, Google Drive o SkyDrive.





Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti. Se ti ho aiutato con il post o con le risposte ai commenti condividi su Facebook o su Twitter. Grazie.