Pubblicato il 02/11/10 - aggiornato il  | 9 commenti :

Come inserire l'effetto LyteBox nelle immagini di un blog su Blogger.

In un commento mi è stato fatto notare come apparissero delle strane scritte in inglese nell'effetto LyteBox che avevo presentato qualche tempo fa. Questo è dovuto al fatto che alcune immagini di sfondo inserite nel file CSS sono state eliminate senza spiegazioni da Tinypic su cui erano state caricate. Per fortuna avevo sempre in una cartella del PC le immagini originali che ho ricaricato su Picasa sperando abbiano una sorte migliore.
Coloro che non hanno mai sentito parlare o non hanno mai visto l'effetto Lytebox possono vedere queste tre demo
Basta cliccare con il mouse su una singola immagine per visualizzare l'effetto che è simile a quello Lightbox ma più completo visto che può essere usato anche per creare degli slideshow. Per le istruzioni relative a come gestire l'inserimento delle immagini sia con l'editor di Blogger che con Windows Live Writer vi rimando al post che avevo precedentemente dedicato a LyteBox.
Per l'installazione andate su Design > Modifica HTML e cercate la riga </head>. Immediatamente sopra incollate il seguente codice



<!-- EFFETTO LYTEBOX INIZIO -->
<link href='https://sites.google.com/site/ideepercomputeredinternet/script-1/lytebox-stile-2.css' media='screen' rel='stylesheet' type='text/css'/>
<script src='http://sites.google.com/site/ideepercomputeredinternet/script-menu/lytebox-script.js' type='text/javascript'/>
<!-- EFFETTO LYTEBOX FINE - http://goo.gl/GRcov -->

Salvate il modello. Seguite la procedura indicata nell'articolo linkato in precedenza per inserire le immagini e avrete l'effetto negli articoli del vostro blog o potete creare delle gallerie fotografiche estremamente affascinanti nelle pagine statiche.


9 commenti :

  1. Ho sentito che Kaspersky Pure è in grado di salvaguardare i miei dati personali sul pc in maniera completa ed efficace ed inoltre ha un sistema di protezione delle password in rete molto sicuro..qualcuno di voi lo usa?Sapete dirmi se è facile da settare?

    RispondiElimina
  2. ma resta comunque il problema che non si visualizzano i tasti next e prev bensì un icona in inglese di tinypic :(

    RispondiElimina
  3. @Ugo
    Questo codice è stato caricato dall'autore dell'effetto su Tinypic ed è stato superato il bandwidth. Ho messo le immagini tutte su un mio spazio e adsso funziona. Reinstalla il codice.

    RispondiElimina
  4. boh no capisco ora non funziona proprio... se vuoi dare un occhiata il mio sito è www.bambieugo.com Grazie Parsifal

    RispondiElimina
  5. @Ugo
    Nel mio blog di test l'effetto funziona. Può darsi che ti diano noia i commenti che ora ho tolto, prova adesso. Se non funziona significa che è sorta qualche incompatibilità tra questo javascript e il tuo modello e allora non c'è nulla da fare.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. sto giusto provando a cambiare il template... grazie intanto

    RispondiElimina
  7. Ciao Parsifal, purtroppo devo segnalarti che è comparso nuovamente il problema sull'effetto del lytebox, dove compaiono immagini e scritte in inglese!

    Grazie

    RispondiElimina
  8. @Mauro
    Ho messo tutto a posto, puoi copiare il codice di nuovo. L'altra volta avevo sostituito solo le immagini che avevano superato la larghezza di banda, stavolta le ho sostituite tutte per non ritornarci più sopra.
    Ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy