Pubblicato il 09/04/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Google Share Button è un'estensione di Chrome per condividere un post in servizi come Facebook, MySpace, StumbleUpon, Twitter, Digg, Delicious, OKNotizie, ecc.

Qualche mese fa era moda comune inserire dei bottoni di voto per social bookmarking alla fine di un post, adesso la cosa si è un po' raffreddata ma è ancora molto praticata. In alternativa o in aggiunta a questi bottoni di condivisione si può utilizzare Google Share Button, una comodissima estensione per Chrome, che permette con un click di condividere una pagina web in una serie di servizi.

Dopo aver cliccato su Install si visualizzerà l'icona dell'addon in alto sulla destra nella barra del browser

 google-share-button-2

Se ci si clicca sopra si aprirà un menù a tendina in cui saranno visibili i servizi su cui condividere le pagine web

google-share-button[7]

Andando su Opzioni si possono aggiungere tutti i servizi che vogliamo tra le decine a disposizione. C'è fra gli altri anche l'italiano OKNotizie. Se si clicca su un servizio, si apre una finestra popup per inserire la pagina web nel social network o social bookmarking. Ecco per esempio il popup riferito a OKNotizie

oknotizie

Ricordo che per postare sui social è sempre meglio cambiare il titolo del post, anche in modo modesto, per essere raggiunti attraverso altre parole chiave e per non mettere online due titoli assolutamente identici.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy