Pubblicato il 14/04/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Chrome SEO è un estensione per visualizzare con un click Page Rank, pagine indicizzate e altri parametri di un sito.

I blogger quando arrivano su un sito nuovo sono curiosi di conoscerne l'autorevolezza, i dati statistici e tutte quelle informazioni necessarie per farsi un'idea immediata di dove sono capitati.

Chrome SEO è un'estensione per Chrome che ci permette con un semplice click di avere una panoramica fin troppo vasta del sito in cui ci troviamo. Dopo l'installazione apparirà una icona nella barra del browser. Se ci si clicca sopra verrà visualizzata una finestra popup simile a questa

chrome-seo

Quello che vedete è lo screenshot dei dati relativi a questo blog. Solo una parte sono visibili ma è presente un cursore per scorrerli tutti agevolmente. Sono presenti tra gli altri

  1. Il numero delle pagine indicizzate dai vari motori di ricerca. Yahoo me ne indicizza  più di Google (3171 contro 3070) mentre per Bing quasi non esisto. Una lieta sorpresa invece il numero di post presenti su Ask (1180) 
  2. Il numero di backlink. Anche in questo caso Yahoo è molto più prodigo di Google e Alexa
  3. Lo stato del ranking con i dati sul Page Rank, l'Alexa Rank, Ad Planner, ecc
  4. I bookmark su Delicious, Digg, DMoz, StumbleUpon, ecc
  5. I dettagli sul dominio come la residenza del server, il Whois, i DNS e l'IP.

Un'altra ragione per usare sempre più Chrome rispetto a Firefox.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy