Pubblicato il 17/04/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Paint.net software gratuito per ritoccare foto e immagini disponibile anche in italiano.

Di software in grado di modificare immagini ce ne sono molti. Si va dall’ottimo ma costoso Photoshop al buono e gratuito Gimp, dal sempre gratuito Picasa di  Google al costoso Photoshop Lightroom.

Un caso a parte merita Paint.net che è nato da un progetto dell’Università di Washington per rimpiazzare il troppo spartano Paint di Microsoft.

Il programma è assolutamente gratuito, solo per Windows, e alle classiche opzioni di Paint ha aggiunto delle funzionalità che lo avvicinano agli editor di immagini più sofisticati.
Il download può essere fatto anche da qui. Il programma non ha grandi dimensioni e può essere tenuto anche in una chiavetta USB per ogni evenienza.

Ha delle opzioni molto simili e poco inferiori a Gimp2. Ci sono gli strumenti sulla sinistra, la cronologia in alto a destra, i livelli in basso a destra e la selezione colori in basso a sinistra.
Per dei lavori di medio livello non manca assolutamente nulla e pesa meno di 1,6MB!



image


1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy