Pubblicato il 17/04/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

ScreenCastle per registrare tutto quello che accade nello schermo (Screencast).

ScreenCastle va ad aggiungersi ai già recensiti Screen Toaster e GoView e sembra anche più semplice da usare dei precedenti.

L’applicazione è gratuita. Per cominciare basta premere nel grande bottone rosso di registrazione presente nella pagina. Si aprirà un’altra finestra nella quale daremo il consenso ad eseguire un’applicazione. E’ necessario avere Java installato, ma chi non ce l’ha!

image
La finestra successiva mostrerà il vostro schermo in una finestra in primo piano ridimensionata. Si devono scegliere le dimensioni della registrazione in alto a destra,  selezionare o meno l’audio del microfono, quindi si clicca su OK.

In cima allo schermo vedrai una freccia rossa e una barra che dice Start Recording. Cliccaci sopra e cominci a registrare. Per terminare la registrazione trascini il mouse in alto a sinistra e ti apparirà il comando Stop Recording. Successivamente potrai scegliere tra Preview this screencast e Save this screencast now

image
La registrazione sarà quindi processata
 

image


la cosa è abbastanza rapida ma non rapidissima. Una registrazione di 30 secondi può impiegare più di tre minuti per essere pronta. E’ quindi adatta per catture di breve durata.

Quando ScreenCastle è pronto ti darà una serie di opzioni di condivisione del filmato. Il link alla tua creazione sarà comunque sempre disponibile per condividerlo con le persone che desideri. La cosa veramente notevole è che non occorre registrazione!



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy