Pubblicato il 26/05/22 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come aggiungere le emoji di reazione ai messaggi su WhatsApp

Come aggiungere le emoji di reazione a messaggi su WhatsApp. Sono 7: pollice in su, cuore, lacrime di gioia, bocca aperta, faccia triste e mani giunte

Recentemente WhatsApp ha introdotto una interessante novità che riguarda le interazioni con i contenuti presenti in una chat, sia per le conversazioni tra due utenti che per quelle in un gruppo. Su Facebook siamo abituati a aggiungere delle emoji come reazione a un contributo che visualizziamo nel Diario, in una Pagina o in Gruppo.

Questa funzionalità poi è presente in moltissimi altri social network, in alcuni come Youtube è limitata alle due sole opzioni Mi Piace e Non Mi Piace, in altri come Instagram e Twitter c'è solo il cuore. Su WhatsApp si è seguita la linea di Facebook, soltanto che le sette reazioni di Facebook si sono ridotte a sei su WhatsApp.

Questa nuova funzionalità delle reazioni è disponibile per tutti gli utenti, sia che accedano da applicazione per dispositivi mobili, sia che usino WhatsApp tramite browser desktop con la funzione WhatsApp Web.

La possibilità di aggiungere reazioni ai contenuti su WhatsApp invece non è ancora disponibile per WhatsApp installata come app dal Microsoft Store. Le reazioni aggiunte potranno poi essere modificate o eliminate.

Ho pubblicato sul mio Canale Youtube uno short video che illustra come aggiungere le reazioni in WhatsApp.



Da WhatsApp Web per il desktop si clicca sulla icona della emoji mostrata a sinistra del contenuto nel momento in cui ci si passa sopra con il cursore. Cliccandoci sopra verranno mostrate sei opzioni di reazioni.

Si clicca su quella prescelta che verrà aggiunta sotto al contenuto e ai check di conferma di invio e lettura.

reazioni in whatsapp web

Cliccando sulla reazione verrà aperta un altra finestra su cui, con un altro click, si potrà eventualmente eliminare.

Non si può aggiungere più di una reazione. Se lo si fa, quella precedente verrà sostituita  con quella successiva.

rimozione delle reazioni su whatsapp

Su dispositivo mobile il sistema è molto simile solo che i click saranno sostituiti da pressioni da effettuare sul contenuto a cui aggiungere la reazione. Le emoji che possono essere aggiunte da app sono le stesse del desktop.

Si tratta del pollice in su stile OK, del cuoricino, delle lacrime di gioia, della bocca aperta in segno di sorpresa, della faccina triste con pianto e delle mani giunte in segno di ringraziamento (Giappone) e di preghiera (Occidente).

inserimento reazioni su WhatsApp da app per il mobile

Anche da mobile le reazioni verranno aggiunte sotto al contenuto e sotto il check di avvenuto invio e lettura.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy