Pubblicato il 22/08/20 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come simulare con gli amici di essere un hacker

Come far credere di essere un hacker a chi guarda lo schermo del PC con 5 app per il browser e come mostrare una finta schermata di aggiornamento

La linea editoriale di questo sito è quella di offrire dei tutorial di varia natura ma tutti legati in qualche modo all'informatica. Con questo articolo mi allontanerò un po' da quelli che sono gli argomenti da me privilegiati.

Non si vive solo di ideali e di grandi progetti ma sono importanti anche le piccole cose, perché sono quelle che ci riempiono la giornata senza impegnarci in considerazioni troppo profonde e impegnative. Tra i piccoli eventi hanno un particolare rilievo gli scherzi tra amici, se naturalmente sono innocenti e senza conseguenze se non le risate.

Nelle fiction televisive e cinematografiche si vedono spesso attori che, digitando sul computer (a caso), fanno apparire schermate con cui nella sceneggiatura si simulano azioni di accesso a database ultraprotetti. Non c'è un telefilm di genere poliziesco in cui non ci sia un personaggio deputato a interpretare un hacker.


In questo post vedremo come far credere agli amici di essere diventati una sorta di hacker, che non ha nulla a che invidiare a quelli visti nei film e nelle serie TV. Ci sono infatti diversi siti che si sono specializzati proprio in questo compito. Naturalmente sarà tutto simulato, ma l'amico che guarderà lo schermo del computer, probabilmente non se ne accorgerà, se non è a conoscenza dell'esistenza di siti che simulano attacchi informatici.

Ho pubblicato sul mio Canale Youtube una demo dei 5 siti più interessanti per simulare di essere un hacker.



In tutte queste browser app occorre attivare il full screen per non mostrare che quella che gli amici stanno vedendo non è altro che una scheda del browser. Poi si può digitare quello che ci pare che tanto il sito mostrerà tutt'altro.

1) HACKER TYPER

Hacker Typer è molto semplice da usare e ha dei colori che ricordano quelli di Matrix, con lo schermo nero e le scritte verdi. Negli OS Windows si digita F11, per andare a tutto schermo, quindi si inizia a digitare a caso.

hacker typer sito per simulare un attacco hacker

Si può tenere premuto anche lo stesso tasto che tanto il sito continuerà a mostrare le scritte preimpostate che somigliano a un codice C++ casuale. L'amico crederà che siate voi a generare quel codice o che, viceversa, il vostro computer sia vittima di un attacco informatico che vi impedisca di riprenderne il controllo.

2) GEEK TYPER

Geek Typer usa lo stesso concetto del sito precedente ma è molto più evoluto, perché può contare su ben 27 modelli di schermata tra cui l'utente può scegliere. Dopo aver selezionato il Tema si va su F11 per il full screen.

geek typer per simulare attacco informatico

Tra i temi disponibili ci sono quelli che riprendono lo stile di Matrix, della NASA, di Microsoft Word, di Minecraft e di Anonymous. Nello schermo si visualizzeranno dei finti collegamenti a cartelle che potremo aprire.

Iniziando a digitare verranno mostrate le scritte pre-impostate, indipendenti da quello che si digita. Lo stile Visual Studio imiterà tale software di programmazione mentre, con lo stile Writer, si scriveranno testi in inglese di senso compiuto, a prescindere da quello che viene digitato. Essendoci molti Temi si può ripetere lo scherzo più volte.

3) FAKE UPDATE

Fake Update come si evince dal nome crea delle false schermate di aggiornamento che riguardano Windows 10 e OSX ma anche vecchi sistemi operativi come Windows 98, Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e 8.

fake update per windows e OSX

Questo sito, più che per simulare uno schermo da hacker, è utile per proteggere da sguardi indiscreti il computer che abbiamo lasciato incustodito. Dopo aver messo il sito a tutto schermo, verrà mostrata una schermata di finto aggiornamento con la percentuale completata, che aumenterà progressivamente anche a più del 100%.

C'è anche una schermata di cancellazione del disco con successiva installazione di Linux e la relativa percentuale di completamento. Ovviamente per avere l'effetto desiderato bisognerà mettere la scheda del browser a tutto schermo.

4) ONLINE HACKER SIMULATOR

Online Hacker Simulator ha una pagina di istruzioni su come debba essere utilizzato, per aprirla si clicca sul link How to use. Si possono scegliere i colori della schermata con lo stile del DOS, del Pascal, del Green e del Bianco e Nero. È pure possibile scegliere il tipo di font, lo stile delle finestre e la dimensione dei caratteri.

Si va su Full Screen e verrà mostrata una griglia di finestre  che potremo aprire e chiudere cliccando sui pulsanti.

online hacker simulator

I vari pannelli possono essere allargati e spostati nello schermo, cliccando nelle freccette direzionali accanto alla crocetta, che invece serve per chiudere le rispettive finestre. Può essere usato il tastierino numerico come scorciatoia da tastiera per le varie finestre. Le scritte sono basate su Testo ASCII che le rendono molto realistico.

5) GEEK PRANK HACKER

GeekPrank Hacker è l'ultimo sito che presento per simulare di essere un esperto hacker. Sono disponibili diverse lingue ma non l'italiano. Andando su Automate verrà generata una schermata a tutto schermo con finestre.

geek prank hacker per simulare di essere un hacker

Ci sarà anche una finestra con un ambiente ripreso da una finta videocamera. Alternativamente, se si va su Full Screen, si possono aprire le singole finestre cliccando sui collegamenti a forma forma di cartelle in alto a destra.

Al centro verrà visualizzato il logo della NSA, una agenzia americana di intelligence, e oltre a simulare di essere un hacker, questa app ci permette di far credere agli amici di avere agganci nel mondo dello spionaggio internazionale.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy