Pubblicato il 07/09/19 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come pubblicare video di più di 60 secondi su Instagram

Come pubblicare video fino a 60 minuti di durata su Instagram con l'app IGTV sviluppata dallo stesso team e utilizzabile dalla app Instagram
Instagram è uno dei social network più frequentati, di proprietà di Facebook dal 2010, in cui gli utenti condividono soprattutto immagini, ma anche video con la limitazione che non debbono superare il minuto di durata. Si tratta di una applicazione nata inizialmente per iPhone e che poi è stata rilasciata anche per Android.

Abbiamo già visto come si possano pubblicare foto su Instagram anche da computer, mediante il browser Chrome. In questo post vedremo come si possano pubblicare su Instagram video molto più lunghi di un minuto con una applicazione aggiuntiva, sviluppata dallo stesso team di Instagram, che ci permetterà di postare video fino a 10 minuti di durata. Gli utenti che possono contare su molti follower potranno anche pubblicare video di 60 minuti.

L'app in oggetto si chiama IGTV e può essere installata su dispositivi Android e su cellulari e tablet iOS. Può essere utilizzata come app indipendente, oppure come integrazione di Instagram. Al primo avvio di IGTV ci verrà chiesto se continuare con il nome utente del nostro Instagram oppure se cambiare account.

Dopo l'accesso, potremo scorrere i video lunghi aggiunti a Instagram, non solo da parte dei nostri following, ma anche da altre persone che abbiano raggiunto un numero considerevole di visualizzazioni. Si può andare sulla icona del Più ( + ) per aggiungere direttamente da IGTV il nostro video lungo oppure fare tutto da Instagram.





Dopo l'installazione di IGTV e l'accesso con il nome utente di Instagram, verrà mostrata nella Home una icona che assomiglia allo schermo di una TV con cui accedere alle funzionalità di IGTV per postare video lunghi.

igtv-instagram-video

Toccando sulla icona si aprirà l'app IGTV per poi andare sempre sulla icona del Più per postare i video.






Ho pubblicato sul mio Canale Youtube un video con la procedura per postare video di 10 minuti su Instagram


Dopo aver toccato l'icona del Più si seleziona il video da pubblicare scegliendolo dalle cartelle del telefonino.

selezione-video-cellulare

Verranno mostrati gli ultimi video aggiunti in Galleria. Se non fosse presente quello che ci interessa, si va sulla freccia verticale per aprire la cartella in cui poi selezionarlo. Un utente normale può caricare video lunghi fino a 10 minuti. Gli utenti che hanno molti follower avranno la possibilità di caricare video fino a 60 minuti di durata.





Il video scelto verrà riprodotto. Si mette in pausa e si va su Avanti in alto a destra.

instagram-igtv-video

Nella finestra successiva, si sceglie la miniatura da mostrare scorrendo con il dito nella parte bassa. Si va ancora su Avanti e si digita Titolo e Descrizione. Si lascia attivo il cursore per pubblicare un Anteprima quindi si decide, sempre con il cursore, se mostrare o meno il video anche su Facebook e Watch. Infine si va poi su Pubblica.

Il video sarà pubblicato su IGTV e su Instagram. I nostri follower visualizzeranno i primi 60 secondi del video su Instagram, poi potranno cliccare sul pulsante per visualizzare il video completo su IGTV. Concludo ricordando che le foto e i video di Instagram possono anche essere scaricati nel cellulare con una app di Android.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy