Pubblicato il 17/08/19 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come aggiungere carta di credito a Amazon per i pagamenti

Come collegare una carta di credito al nostro account Amazon per usarla per gli acquisti, come renderla metodo di pagamento predefinito e come rimuovere altre carte
Fino a qualche settimana fa su Amazon potevano acquistare i prodotti solo mediante carta di credito, anche prepagata, che doveva essere collegata al nostro account. Contrariamente a eBay, su Amazon non c'è mai stata la possibilità di pagare con il saldo Paypal ma, recentemente, è stato abilitato il pagamento con addebito diretto nel conto corrente bancario che ovviamente deve essere stato preventivamente collegato al nostro account.

Per farlo occorre conoscere i codici BIC (SWIFT) e IBAN del nostro conto corrente e questa possibilità è offerta ai clienti delle banche che aderiscono al circuito di pagamento SEPA. Nonostante questa recente opzione di pagamento, quella con la carta di credito rimane ampiamente la più utilizzata.

In questo post vedremo appunto come collegare una nuova carta di credito al nostro account, come rimuovere una carta che non intendiamo più utilizzare e come impostare il sistema di pagamento predefinito.


Si accede a Amazon da loggati. Ricordo che per registrarsi ad Amazon basta inserire nell'apposito modulo il nostro nome, un indirizzo email e una password. Inoltre con un account creato in Amazon.it possiamo anche accedere a Amazon USA e effettuare acquisti anche in quello Store, specie se sono prodotti digitali che non hanno bisogno di spedizione fisica. Si va nel menù in alto a destra su Account e Liste -> Il mio account.





Nella pagina che si apre si sceglie Opzioni di pagamento per visualizzare tutte le opzioni di pagamento aggiunte.

metodi-pagamento-amazon


Se ci fossero delle carte di credito scadute, o che non usiamo più, si clicca sulla freccetta posta a destra delle stesse per poi rimuoverle andando su Elimina. La cancellazione non influirà su eventuali ordini in corso.






Si va poi su Aggiungi un nuovo metodo di pagamento e si sceglie Aggiungi una carta. Si inseriscono i dati della carta, ovvero Intestatario della Carta, Numero della Carta e Data di Scadenza.

aggiungere-carta-amazon

Dopo averlo fatto si clicca sul pulsante Aggiungi la tua carta. Il passaggio successivo sarà quello di selezionare un indirizzo già presente nel proprio account oppure di inserirne uno nuovo.





Per scegliere il metodo di pagamento predefinito si clicca su Imposta una preferenza. Nella scheda successiva si va su Modifica accanto a Modalità di pagamento. Si mette la spunta al metodo di pagamento che intendiamo selezionare come quello predefinito e si va su Continua.

metodo-pagamento-predefinito

Tutte le volte che faremo un acquisto su Amazon ci verrà proposto quello che abbiamo selezionato come Metodo di Pagamento Predefinito. Potremo comunque sempre modificarlo per un determinato ordine andando su Modifica Metodo di Pagamento e selezionandone un altro prima di completare l'acquisto.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy