Pubblicato il 05/03/19 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come iscriversi a Amazon e eBay in USA

Come registrarsi a Amazon USA e a eBay USA per poter scegliere tra un numero di prodotti più vasto e tra prodotti non presenti nei portali italiani
Nel commercio online ci sono due colossi mondiali che detengono una grossa fetta di mercato e che sono Amazon e eBay. Entrambi questi player hanno delle strutture in molti paesi, specie quelli più importanti, dove ci sono portali locali. Ci si può quindi iscrivere a Amazon Italia e a eBay Italia nella versione locale che ha in vendita prodotti specifici del nostro paese ma anche prodotti internazionali.

Oltre che dal portale si possono gestire ordini, pagamenti e acquisti anche da mobile con le applicazioni dedicate per Amazon (Android e iOS) e per eBay (Android e iOS). Su Amazon si può pagare con carta di credito mentre su eBay si può pagare anche con Paypal.

Nella offerta di milioni di prodotti presenti su Amazon e eBay non sono però compresi tutti i prodotti cercati dagli utenti. Si può quindi decidere di iscriverci alla versione americana di Amazon e eBay, per poter cercare prodotti e servizi non presenti nella versione italiana.






Posso testimoniare che in alcuni settori merceologici, nelle versioni statunitensi dei siti, si possono trovare prodotti che mancano in Italia o avere una maggiore scelta. Se siamo già registrati su Amazon e eBay in Italia, si possono usare le stesse credenziali per accedere anche nella versione americana.
Non mi risulta sia però possibile utilizzare le app per il mobile USA per Amazon e eBay.

amazon-ebay-usa

Dopo aver aperto il sito americano si clicca su Sign in. Per quanto riguarda eBay si può accedere oltre che con le credenziali italiane, anche con gli account Facebook e Google. Su Amazon è invece necessario accedere con indirizzo email e password già usate per l'account italiano.






Dopo il login, si può andare su Account per verificare per esempio che l'indirizzo di consegna dei prodotti acquistati sia lo stesso. C'è una certa differenza tra Amazon e eBay per quello che riguarda gli ordini. Su eBay vengono riportati gli acquisti effettuati in eBay Italia, mentre su Amazon USA gli ordini fatti in Italia non vengono riportati. La grafica dei portali è sostanzialmente identica. Su Amazon si può cambiare la lingua Inglese e scegliere Tedesco, Spagnolo, Portoghese e Cinese Semplificato ma non c'è l'italiano.
Sul portale americano di eBay si può quindi dare dei feedback ai venditori per ordini fatti in Italia mentre su Amazon non è possibile farlo. Su eBay USA è anche possibile visualizzare lo stesso Inbox di eBay Italia

ACQUISTI SU EBAY USA E SU AMAZON USA


Dopo essere entrati su Amazon USA, in alto a sinistra si visualizza la scritta Deliver to... con il nome, la città di residenza e il codice postale. Ci si clicca sopra per controllare che l'indirizzo sia giusto. Si sceglie poi Italy tra le opzioni di Out of USA per poi andare su Done e applicare l'impostazione.

Su eBay si va su Account Settings per poi cliccare su Addresses in My Account per controllare che l'indirizzo di consegna sia giusto e eventualmente cambiarlo o aggiungerlo andando sul link Change.

Per l'acquisto di un prodotto si può cliccarci sopra per vederne i dettagli, per poi aggiungerlo al carrello o acquistarlo immediatamente. La procedura per la versione americana dei portali è la stessa di quella italiana.

Posso confermare che, in alcuni casi, cercare dei prodotti su Amazon USA e su eBay USA è fruttuoso perché sono riuscito a trovare dei software che negli store italiani non c'erano. Ricordo che per quello che riguarda Amazon ci si può iscrivere al suo programma di affiliazione e che ci si può abbonare a Amazon Prime.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy