Pubblicato il 23/03/19 - aggiornato il  | Nessun commento :

Abbonarsi in prova gratuita a Infinity e DAZN

Come abbinarsi in prova gratuita per 30 giorni a Infinity e a DAZN per poi decidere se continuare a usufruire dei due servizi di streaming
Infinity e DAZN hanno da qualche mese stipulato un patto di collaborazione economica che prevede per gli utenti di poter accedere ai contenuti di entrambe le piattaforme con un solo abbonamento che si può tra l'altro disdire in qualunque momento.

Il costo dell'abbonamento in bundle ai due servizi di streaming è significativamente più basso della somma dei due abbonamenti sottoscritti separatamente. Inoltre si può accedere usufruendo di 30 giorni gratuiti senza dover spendere un euro. Alla fine del periodo di prova si potrà poi decidere se continuare o meno nell'abbonamento.

Il primo pagamento sarà effettuato solo dopo il periodo di prova e potrà essere disdetto senza alcuna penale o somma da pagare. Per creare un account basterà digitare nome, indirizzo email e password.

Per completare la registrazione dovranno essere comunicati anche gli estremi di un metodo di pagamento valido che potrà essere una carta di credito dei più importanti network oppure anche un Conto Paypal. In questo secondo caso dovrà essere stata collegata al conto Paypal una carta di credito per essere accettato come metodo di pagamento.

Per attivare la prova gratuita si apre la Home di Infinity e si va su Prova Gratis per 30 giorni. Visualizzeremo un modulo in cui digitare indirizzo email e password per due volte. Si va su Conferma quindi si sceglie il piano.

infinity-dazn-piano

Si può optare di usufruire di tutto il catalogo Infinity a 7,99€ al mese, oppure di vedere Infinity e DAZN al costo do 13,99€ al mese. In tutti e due i casi sarà attivata una opzione di prova gratuita per 30 giorni. Chi avesse un codice promozionale può utilizzarlo in questo passaggio, per eventualmente raddoppiare i 30 giorni gratuiti.





Si scorre la pagina verso il basso e si inseriscono i nostri dati ovvero Nome, Cognome (facoltativo) e i dati per il pagamento. Il pagamento in effetti non avverrà, ma diventerà effettivo solo dopo che siano trascorsi i 30 giorni di prova. Si va su Continua per completare e verificare il sistema di pagamento indicato.

Alla fine della registrazione riceveremo una email di conferma della nostra iscrizione su Infinity e potremo accedere al sito, andando su Login e inserendo indirizzo email e password scelti in fase di registrazione. Ho pubblicato sul mio Canale Youtube tutta la procedura per la prova gratuita di 30 giorni a Infinity e DAZN.


Dopo qualche minuto dall'arrivo della email da parte di Infinity, arriveranno anche due email da parte di DAZN, nel caso abbiate scelto di vedere entrambi i servizi di streaming. Nella prima ci sarà la conferma dell'attivazione dell'abbonamento e nella seconda sarà inviato il codice di accesso che dovrà essere inserito in basso a destra della pagina di DAZN che si apre cliccando sul link inviato insieme al codice.

codice-accesso-dazn

Si va su Applica per poi completare la creazione dell'account DAZN scegliendo indirizzo email e password. I pagamenti saranno gestiti unicamente dall'account su Infinity. 






CARATTERISTICHE DI INFINITY


Infinity è un servizio di Mediaset per lo streaming di contenuti in diretta o già presenti nel sito. Il servizio può essere usufruito da Computer, Smartphone, Tablet, Console, Smart TV, Chiavette HDMI, Decoder digitali e satellitari che supportino Infinity.
Ad ogni account Infinity è possibile associare fino a un massimo di 7 dispositivi, che però possono anche essere sostituiti con un limite massimo di sostituzioni. Si possono anche associare diversi profili, per crearne uno specifico per ciascun componente della famiglia. Si fa tutto andando in alto a destra per poi scegliere Gestisci Account.

Con la notifica della sottoscrizione, viene inviato anche un codice PIN di quattro cifre, modificabile, per attivare i contenuti a noleggio e per il Parental Control in caso di visione da parte di minori.

infinity-interfaccia

Si può accedere alle categorie dei contenuti dal menù oppure scorrendo le locandine visibili più in basso. Le offerte sono suddivise in Cinema, Serie TV, Programmi TV, Bambini, A Noleggio, Canali Live. Passando con il mouse sopra a una scheda di un contenuto si può contrassegnare come Già visto, in modo che non venga riproposto, oppure come Aggiungi alla mia lista per ritrovarlo nella omonima scheda del menù.

I Canali Live comprendono quelli Premium di Mediaset come  Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy, Premium Crime, Premium Action, Premium Joy e Premium Stories. Cliccando su un Canale Live o su un contenuto si aprirà il player di Infinity su cui visualizzarlo. Il player potrà anche essere messo a tutto schermo.

player-infinity

In basso a destra è visibile un pulsante per attivare la chat e inviare messaggi.





CARATTERISTICHE DI DAZN


DAZN è un servizio di streaming di avvenimenti sportivi. Per quello che riguarda il calcio, DAZN trasmetterà in esclusiva 114 partite della Serie A per i campionati 2018-20119, 2019-2020 e 2020-2021. Nella fattispecie verranno mostrati su DAZN l'anticipo di Sabato delle 20:30, la partita della domenica delle 12:30 e una delle partite che si giocano alle ore 15:00. Su DAZN vengono inoltre trasmessi serie B italiana, la Liga spagnola, la Ligue 1 francese, la Coppa di Lega Inglese, la Coppa Africa Delle Nazioni, la Copa Libertadores, la NFL di football americano, la NHL di hockey su ghiaccio, la PDC di freccette e il MLB di baseball.

Il suo menù è formato da tre schede: Home, Calendario e Sport. In alto a destra si può cliccare sul Menù per aprire Il mio Account, la Guida, Info sulla Privacy e le Condizioni di uso.

dazn-interfaccia

Gli eventi potranno essere filtrati per sport, andando in alto a destra sulla icona della lente, oppure cliccando nella scheda Sport, posta accanto al Calendario. Sono presenti contenuti di Calcio, Baseball, Football americano, Rugby, MMA (arti marziali miste), DARTS (campionato di freccette), Boxe e Motori.

I contenuti di DAZN possono essere visualizzati anche da dispositivi mobili:
  1. DAZN Diretta Calcio e Sport su Android
  2. DAZN Diretta Calcio e Sport per iOS.

COME DISDIRE ABBONAMENTO INFINITY E DAZN


Se non siete soddisfatti del servizio di Infinity e/o di DAZN, o se lo ritenete non adeguato come rapporto costo qualità, potete recedere dall'abbonamento in ogni momento. Tutte le operazioni si svolgeranno nell'account Infinity perché se si accede a Menù -> Il mio account su DAZN verremo informati in tal senso.

abbonamento-dazn

Si apre quindi Infinity e si clicca in alto a destra per poi scegliere Gestisci Account.
dettagli-sottoscrizione-infinity

Si va su La mia Sottoscrizione -> Dettagli sottoscrizione per visualizzare quella che sarà la prossima data del pagamento. Si va su Modifica per modificare le impostazioni correnti.

modificare-piano-infinity-dazn

Se siamo soddisfatti di Infinity, ma non di DAZN, possiamo cambiare piano e scegliere solo Infinity. Se invece vogliamo sospendere tuto l'abbonamento si va su Sospendi il rinnovo automatico. Anche dopo la sospensione continueremo a visualizzare i contenuti fino alla scadenza, quindi per 30 giorni anche in caso di prova gratuita.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy