Pubblicato il 22/11/18 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come pubblicare Post e Sondaggi sul Canale Youtube

Come pubblicare nella Community del nostro Canale Youtube post con immagini, video e sondaggi per interagire con gli iscritti
Gli Youtuber professionisti sono diventati tali anche perché sono  riusciti a creare una Comunità di utenti che li seguono e che stimolano la loro creatività, contribuendo alla realizzazione dei video del canale con commenti, considerazioni, richieste e consigli.

Chi possiede un Canale Youtube ha la possibilità di interagire con gli iscritti al canale e non, attraverso la scheda Community. Tale scheda con è disponibile per tutti gli utenti. Occorre che il Canale Youtube in oggetto soddisfi alcune caratteristiche minime.

Si può verificare facilmente se in nostro Canale abbia i requisiti necessari per la scheda Community, ex scheda Discussione. Si ci logga con Youtube e si apre la sua Homepage. Si clicca sulla icona del nostro Profilo in alto a destra. Nel menù che si apre si va su Il mio Canale

Nella pagina che si apre sono elencate, sotto l'immagine della copertina varie schede. Per poter pubblicare post e sondaggi, occorre che sia presente la scheda Community. In caso positivo ci si clicca. Verrà mostrato un campo in cui digitare un post. Si tratta di un editor minimalista, che non permette formattazione del testo e l'inserimento di link. Se si vuole menzionare un altro canale, occorre aggiungere il simbolo @ prima del nome dello stesso canale.





Oltre al testo potranno essere aggiunti video, immagini e sondaggi.

community-youtube

I sondaggi hanno la limitazione di un massimo di 5 voci. Gli utenti che lo vedranno potranno cliccare sulla opzione che preferiscono. Ecco un esempio di post e sondaggio aggiunto sul mio Canale Youtube.

sondaggio-canale-youtube

Ho incollato anche gli URL delle Playlist dei video che ho organizzato per argomenti:





In seguito aggiungerà anche Playlist che trattano altri temi, e magari pure una Playlist Altro, che raccolga video con Temi non assimilabili a quelli delle altre Playlist.

Se oltre a pubblicare video in un vostro canale avete anche un sito in cui li incorporate, vi consiglio di seguire il post linkato qui di seguito per rendere Responsive i video, cioè per visualizzarli correttamente da desktop e da mobile.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy