Pubblicato il 04/05/18 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare immagini e testi glitter online e con app per cellulare

Come creare foto glitterate con strumenti online o con applicazioni per cellulari Android e iPhone
Le immagini glitter sono immagini a cui sono stati aggiunti effetti scintillanti quindi, in linea di massima, si tratta di immagini animate. Le foto con questi effetti vengono spesso definite glitterate e sono molto usate per abbellire immagini natalizie o festive in genere. 

Con i programmi di grafica più evoluti come Photoshop e Gimp è sempre possibile creare immagini glitter. In un prossimo post magari vedremo come si usa almeno uno di questi programmi grafici. In questo articolo mi limiterò a elencare le migliori applicazioni web e app per cellulari con cui creare le immagini glitterate.

Oltre a immagini glitterate,con i tool che andrò a presentare, si potranno pure creare scritte scintillanti, digitando un testo e scegliendo l'effetto. Per le immagini glitter si presuppone di partire da una foto già presente nell'hard-disc del computer o nella memoria del cellulare.

Le immagini glitter sono molto usate anche come foto dei profili nei vari social network visto che, oltre a rendere l'immagine più divertente, riescono anche a nascondere in qualche modo i lineamenti e a rendere la foto del profilo più accattivante. Iniziamo a elencare i migliori tool online per creare immagini glitter.





1) GLITTERFY


Gritterfy è il primo strumento che va testato per creare delle immagini glitter. Si va sulla parte sinistra e si clicca su Glitterfy Photo quindi si va su Scegli File per selezionare la foto e infine si clicca su Upload & Start

glitterfy


Su Glitter Type si seleziona l'effetto da aggiungere quindi, opzionalmente, si digita il testo da inserire. Si trascina la scritta sulla immagine e si configura con gli strumenti posti a sinistra: colore, famiglia di caratteri, dimensione, allineamento, Rotazione e Colore del Bordo. Si clicca su Generate Glitter Graphic!

Verrà aperta un'altra pagina in cui scaricare la foto glitterata, cliccandoci sopra con il destro del mouse,

salvare-immagine-glitterfy

per poi scegliere Salva Immagine con Nome. L'immagine sarà in formato GIF e quindi supportata da social network come Facebook, Twitter, Instagram, ecc. In basso a destra verrà inserito un watermark del sito. Verrà anche messo a disposizione il codice per postare la foto in un sito o in un forum.

Per creare una scritta glitterata, invece si andare su Glitterfy Photo, si va su Glitterfy Words, per poi digitare il testo e scegliere l'effetto tra Strars, Hearts, Cash Money, Twinkle, Shimmer, Bubbles, Snow, Read Hearts. Dopo la personalizzazione si va su Glitterfy Text per poi scaricare la scritta con il destro del cursore. La terza opzione Photo Flipbook serve per creare degli slideshow glitterati con più immagini.






2) BLINGEE


Blingee è un altro sito per creare immagini e scritte scintillanti che supporta anche l'italiano. Si va sul bottone Crea subito un Blingee!. Si sceglie il file dal computer, da URL o da Facebook. Si clicca quindi su Crea un Blingee. Dopo una breve elaborazione, si va sul link La tua immagine è pronta, clicca qui per continuare alla fase successiva. Verrà aperto un editor in cui aggiungere un po' di bling con gli strumenti presenti. Oltre agli effetti si può ruotare l'immagine e applicare gli effetti di glitter solo a determinate aree della foto.

È anche possibile inserire del testo cliccando sullo strumento indicato come ABC per poi personalizzarlo. Quando siamo soddisfatti si clicca su Salva per poi poter scaricare il risultato. Il sito di Blingee è utilizzabile interamente solo dopo esserci registrati con un account gratuito.

3) PICASION GLITTER MAKER


Picasion è un tool online che permette anche di creare dei testi glitterati. Si digita il testo anche su tre righe.

picasion

Si personalizza allineamento, dimensione dei caratteri e del bordo e lo stile dei font. Si clicca su Make a glitter. L'immagine glitter che otterremo potremo scaricarla con il destro del mouse oppure ottenerne il link.





4) GLITTER IMAGES GENERATOR


Glitter Image Generator è un altro tool per creare immagini glitterate. Si va su Upload per caricare la foto oppure si incolla l'URL diretto della stessa, se fosse già online. Si clicca su Preview dopo aver impostato il colore da rimpiazzare e il colore del glitter.  L'immagine risultante sarà mostrata in anteprima.

glitter online

Per ottenere buoni risultati occorre scegliere bene il colore da sostituire usando uno strumento contagocce come quello p.e. di PicPick. Si va quindi su Download the Image per scaricarla. Con questo tool non verranno aggiunti watermark ma è un po' più complicato da usare.

5) BLOG GIF


Blog Gif è uno strumento, anche con una versione in italiano, per creare immagini glitter. Si va su Scegli File oppure si incolla l'URL della immagine. Si clicca quindi su Next Step.

creare-gif-glitter

Si seleziona l'effetto glitter da aggiungere. Ce ne sono 40 per ogni pagina e le pagine sono decine. Si clicca sull'area della foto in cui aggiungere il glitter e si imposta la percentuale della tolleranza. Si va poi su Ho finito. L'immagine può poi essere scaricata cliccando sul bottone Scarica la mia GIF.

6) GLOWTXT


GlowTxt è un servizio online per creare delle scritte glitterate.

glowtxt

Il sistema per creare scritte glitterate è molto intuitivo. In alto a destra si digita il testo. Sulla sinistra si selezionano dimensione dei font, animazione, effetto e colore di sfondo. Si va poi su Make Text. Si possono aggiungere fino a 3 righe di testo. Il testo può essere scaricato come immagine, cliccandoci con il destro del mouse, oppure andando su Download Image. Il formato sarà in PNG quindi ci saranno colori scintillanti, ma non animazioni.

7) TEXTANIM


TextAnim è un tool online per creare testi animati.

textanim

Si digita il testo, si seleziona il font, la sua dimensione e il colore dello sfondo. Si può scegliere la direzione della animazione e quella dell'ombra del testo oltre all'intervallo di tempo della animazione. In basso sono mostrati tutti gli effetti disponibili tra cui scegliere. Si va su Generare per poi scaricare la scritta come immagine in GIF.

8) APP PER CREARE FOTO GLITTER CON IL CELLULARE


Si possono creare foto glitterate anche con foto scattate con lo smartphone oppure già presenti nel dispositivo.
  1. Glitter Effect Brillantini - app di iOS per creare foto glitter
  2. Glitter Paint app Android per foto glitterate
  3. Brillar Sparkly Video Photo app per iPhone per foto glitterate


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy