Pubblicato il 27/02/18 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come trasferire denaro da Paypal a una carta di credito

Come trasferire denaro dal conto Paypal a una carta di credito o a un conto corrente collegato per poi ritirare i contanti
Paypal è un servizio online conosciutissimo con cui creare un conto in cui far transitare denaro in entrata e in uscita. La forza di Paypal è che ciascun conto è individuato da un indirizzo email. In teoria si può inviare denaro anche a un indirizzo email che non sia collegato a un conto.

Adesso anche altri grandi player di internet stanno entrando nella logica di collegare un indirizzo di posta elettronica a un conto di denaro. Per esempio Gmail sta percorrendo la stessa strada. Abbiamo già visto come registrarci a Paypal e come creare un bottone per le donazioni da inserire in un sito o anche su un canale Youtube.

Dai commenti ricevuti nei post, ma soprattutto nei video che ho pubblicato su Youtube, mi pare evidente che però non sia stato ancora ben compreso come trasferire denaro dal conto Paypal a una carta di credito o a un conto corrente bancario. Ho quindi pensato di dedicare questo post specificatamente a questa operazione.

Premetto che i soldi presenti sul conto Paypal possono essere spesi direttamente, visto che questo sistema di pagamento è supportato da quasi tutti i siti di commercio online. All'atto del pagamento di un carrello infatti ci viene quasi sempre proposto se pagare con Paypal o con carta di credito.





Il trasferimento di denaro da Paypal a carta di credito può però servire per ritirare i contanti, nel caso ci servissero. Si accede al conto Paypal con le nostre credenziali quindi si clicca su Portafoglio.

paypal

Nella pagina che si apre, oltre all'importo del saldo, verranno mostrate le carte di credito e i conti bancari collegati al conto Paypal. Per effettuare un trasferimento occorre aver collegato almeno una carta. Se ancora non lo si è fatto, si clicca su + Collega una carta.  Nella finestra che si apre dovremo digitare il Tipo di carta (Visa, MasterCard, America Express, Prepagata Paypal, Maestro, Discover, Carta Aura).






Poi si digita il numero della carta, la sua scadenza e il codice CVV di tre cifre visibile nel retro.

collegare-carta

Si va su Salva. Le ultime 4 cifre della carta collegata saranno visibili nella sezione Portafoglio.

trasferire-denaro

Per ricaricare il conto Paypal occorre collegare un conto bancario tramite il suo codice IBAN. Ho pubblicato sul mio Canale Youtube la semplice guida per trasferire denaro da Paypal a carta di credito.


Nella sezione Portafoglio di Paypal si clicca su Trasferisci denaro. Nella pagina successiva si digita l'importo. La virgola e i due zero dopo quest'ultima verranno aggiunti automaticamente. Si potrà anche scegliere la valuta. Se si sono collegate più carte e più conti bancari, si potrà scegliere quello/a a cui inviare il denaro.

trasferimento-denaro

La tariffa applicata da Paypal è di 1 euro. Si clicca su Continua per perfezionare il trasferimento, per poi andare su Trasferisci. L'importo trasferito sarà detratto dal saldo Paypal e ci verrà inviata una email di conferma.

importo-trasferito

Nella email ci sarà il codice di transazione da usare se subentrassero problemi nel trasferimento del denaro. Solitamente l'invio di denaro da Paypal alla carta di credito impiega 1-2 giorni lavorativi ma per alcune carte può essere contabilizzato anche dopo 30 giorni.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy