Pubblicato il 12/07/15 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come registrarsi a Paypal per ricevere e inviare denaro.

Tutorial con video esplicativo sulla procedura di registrazione a Paypal e su come attivare tutte le opzioni di verifica email, verifica di numero di cellulare, collegamento di carta di credito per procedere all'invio e al ricevimento di denaro.
Paypal è sicuramente il modo più usato per i pagamenti online. Il sistema è veramente molto semplice e comporta l'associazione di un indirizzo email a un conto Paypal. Non importa neppure inviare del denaro e tutto può essere fatto in modo gratuito. 

Possiamo collegare a un conto Paypal una nostra carta di credito che può essere anche una prepagata. In questo modo potremo spostare del denaro dalla carta di credito al conto Paypal o dal conto Paypal alla carta di credito. Avere almeno un conto Paypal è importante in molte piccole transazioni online come per esempio l'acquisto o il rinnovo di un dominio.

Nella pagina iniziale di Paypal si va su Registrati gratis quindi nella pagina successiva si sceglie tra Conto Personale e Conto Business. Il secondo si può scegliere se abbiamo una partita IVA

registrazione-paypal

Si va su Continua e si compila il modulo con indirizzo email e password.

registrazione-paypal[5]

Andando nuovamente su Continue si aprirà una pagina con un ulteriore modulo da compilare

modulo-compilare-paypal

Dopo aver messo la spunta sulla Privacy Policy si va ancora su Continua e si devono inserire i dati della carta di credito riguardo a numero della carta, data di scadenza e codice CVV2 che si trova nella parte posteriore. In realtà si può anche fare a meno di inserire subito questi dati specie se non abbiamo una carta di credito. La registrazione è già attiva. Si può accedere con indirizzo email e password  e visualizzeremo un messaggio di questo tipo che può essere anche in italiano

sicurezza-account-paypal

in cui scegliere due domande di sicurezza con le relative risposte. Saremo rediretti verso il conto

conto-paypal

e visualizzeremo solo la prima icona verde che ci conferma la creazione del conto. Successivamente per poter usufruire di tutte le opportunità di Paypal dovremo andare su Conferma indirizzo email e Conferma il numero di cellulare. Solo dopo aver confermato l'indirizzo email potremo infatti iniziare a ricevere pagamenti. Riceveremo un messaggio con un codice e un link

codice-paypal

per attivare il conto. Per confermare il numero di telefono ci sarà inviato un SMS

sms-codice

con un codice di conferma. A questo punto avremo già completato 3 passaggi su 5

conto-paypal[5]

Per gestire al meglio il conto dovremo adesso andare su Collega una carta.
 
collegare-carta-credito-paypal

Dovremo selezionare il tipo di carta (Visa, Mastercard, ecc), digitare il suo numero, la sua scadenza e il codice CVV che sono le tre cifre visibili sul retro della carta di credito. Infine si va su Salva per completare anche questo passaggio

collegare-carta-credito-paypal[4]

Il quinto passaggio sarebbe quello di collegare il conto corrente bancario ma se ne può fare anche a meno visto che bisognerebbe avere un conto abilitato alle transazioni online.

inviare-richiedere-denaro

L'invio o la richiesta di denaro è gratuita se effettuata con il saldo Paypal o con il conto bancario mentre c'è una commissione se si paga con la carta di credito collegata. Ho pubblicato sul mio canale Youtube un breve video di come si crea un account Paypal


È molto utile anche usare le applicazioni di Paypal per dispositivi mobili.
Si possono creare anche più conti Paypal quando questi siano utilizzati per scopi diversi gli uni dagli altri e inoltre da poco è possibile collegare una stessa carta di credito a più di un conto.


2 commenti :

  1. Qual è il limite di ricezione di denaro con un account paypal senza specificare un conto bancario o conto corrente da associale all'account paypal?
    io per esempio ho caricato 5 euro senza specificare un conto corrente dove inviare il denaro, ma fino a quanto posso depositarvi da attività che generano profitto da internet?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il limite di ricezione annuale è di 2.500 euro ma tale limite può essere rimosso
      https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/marketingweb?cmd=_render-content&content_ID=marketing_it/RimozioneLimiti
      collegando una carta di credito
      @#

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy