Pubblicato il 19/01/18 - aggiornato il  | 1 commento :

Scoprire il numero di telefono di un contatto su Facebook e su Messenger

Come vedere il numero di cellulare di un contatto su Facebook o su Messenger con l'applicazione mobile.
Quando ci si iscrive a Facebook dobbiamo compilare delle informazioni che rimangono nel nostro profilo social. Tali informazioni possono rimanere riservate, essere disponibili per gli amici oppure anche essere di dominio pubblico. Un dato importante presente nei profili di Facebook è il numero di cellulare che è necessario per verificare il nostro account.

Ci sono persone poco attente alla privacy che lasciano l'informazione del numero di telefono come pubblica e che quindi può essere trovata da qualsiasi utente che sia stato accettato come amico. Il numero di telefono e le altre informazioni di contatto, sono visibili nel Profilo di Facebook di ciascun utente, ma possono essere trovate anche partendo dalla applicazione Messenger di Facebook, sempre che si sia connessi anche in quella app.

In questo post vedremo come trovare il numero di telefono di nostri contatti su Facebook, che lo hanno volutamente lasciato Pubblico o che si sono dimenticati di modificargli la privacy in Privato. Queste informazioni le dedurremo attraverso l'applicazione per il mobile ma lo si può fare anche dal browser desktop.

Innanzitutto è meglio controllare se nelle nostre informazioni di contatto abbiamo lasciato pubblico il nostro numero di telefono o se come privacy abbiamo scelto Solo io tra chi lo possa visualizzare. Dopo aver aperto l'applicazione, si va sulla icona del menù a forma di tre linee orizzontali, quindi si tocca su Visualizza il tuo profilo sotto al nostro nome. Si va su Modifica profilo sotto alla nostra immagine. Si scorre la pagina verso il basso fino a fare tap su Modifica le informazioni nella sezione Informazioni.





Nella pagina che si apre si scorre sempre verso il basso fino a trovare Informazioni di contatto.

Informazioni-contatto-facebook


Si tocca sulla piccola icona accanto a Modifica per controllare la privacy di ciascun numero di telefono inserito nel profilo. Per verificare si va sulla icona del lucchetto accanto a ciascun numero. Se la privacy è su Solo io, nessuno aldi fuori di noi può visualizzare quel numero. Si può anche decidere di lasciare pubblico un numero di telefono e privato un altro. I nuovi numeri aggiunti dovranno essere verificati.






SCOPRIRE IL NUMERO DI TELEFONO DI UN AMICO SU FACEBOOK

Se le interazioni via Facebook non sono esaurienti, si può provare a scoprire il numero di telefono di un contatto, sempre che questa informazione non sia stata resa privata con l'opzione Solo io.
Dopo aver aperto l'app di Facebook, si digita il nome dell'amico nella barra in alto su Cerca. Toccando il nome dell'amico in oggetto si aprirà il suo profilo. Si scorre la pagina verso il basso fino a trovare la scheda Informazioni. Ci si tocca sopra per scoprire tutte le informazioni che quel contatto ha lasciato pubbliche o comunque visibili agli amici.  Si scorre fino a trovare la sezione Informazioni di contatto.

informazioni-telefono

Se l'amico in questione ha scelto di lasciare visibile il numero di cellulare agli amici, lo si potrà visualizzare e eventualmente utilizzarlo per una chiamata telefonica.

SCOPRIRE IL NUMERO DI TELEFONO DI UN AMICO SU MESSENGER

Un procedimento simile può essere seguito anche per trovare il numero di telefono di un amico su Messenger. Nella Home verranno mostrate le ultime chat aperte. Si va in alto su Cerca e si digita il nome dell'amico. Ci si tocca sopra e si apre la conversazione che abbiamo intrattenuto oppure una scheda vuota se ancora non abbiamo interagito su Messenger. Si tocca sulla icona  posta in alto a destra. Si aprirà una scheda chiamata Dettagli. Si scorrono tutti i link fino a trovare Visualizza Profilo accanto alla icona di Facebook.

profilo-facebook

Verrà quindi aperta automaticamente l'applicazione Facebook in cui visualizzare la pagina del profilo di quel dato utente. Si procede quindi come in precedenza andando su Informazioni -> Informazioni di contatto per visualizzare il numero di telefono, nel caso in cui non sia stato nascosto con la opzione Solo io per la Privacy.  Alternativamente si tocca sulla icona degli Amici in basso a forma di due omini stilizzati, per visualizzare l'elenco di tutti gli amici. Accanto a ciascun nome, oltre alla miniatura della foto, è presente sempre l'icona della   su cui toccare. Si aprirà la pagina dei Dettagli del contatto per poi accedere a quella del profilo su Facebook.


1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy