Pubblicato il 10/12/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

5 tool online per cambiare il colore degli occhi in una foto.

Come cambiare il colore degli occhi in una immagine con 5 tool online senza bisogno di conoscenze grafiche.
In un prossimo articolo vedremo come modificare il colore degli occhi in una foto con Photoshop e magari anche con Gimp. In questo post invece elencherò dei tool online che eseguono questa operazione in modo automatico senza bisogno di particolari conoscenze di grafica.

C'è da dire che gli occhi cambiano di colore da soli in funzione della qualità della luce che c'è nell'ambiente. Questo è più evidente in coloro che hanno gli occhi chiari.

Gli occhi verdi per esempio tendono a diventare più chiari in una giornata piena di sole e invece tendono al grigio se la giornata è buia e piovosa. Nelle persone che hanno più sfumature di colore negli occhi questo fenomeno è ancora più evidente. È invece assente per chi abbia gli occhi neri visto che questo colore assorbe comunque tutta la luce.

Il  colore degli occhi può cambiare anche durante il corso della vita. Questo accade soprattutto con i ragazzi e le ragazze che durante l'adolescenza possono ritrovarsi con gli occhi più scuri rispetto a quelli che avevano da bambini per un aumento da parte dell'organismo della produzione di melanina.

Talvolta il colore degli occhi castani può schiarirsi con l'avanzare dell'età. In ogni caso si tratta sempre di variazioni minime dove il colore di base rimarrà comunque lo stesso. Occhi di colore marrone non diventeranno mai azzurri.

Nei programmi di grafica come Photoshop o Gimp ci sono dei tool specifici per eliminare quel fastidioso effetto degli occhi rossi che si nota in molte foto scattate da non professionisti.





1) SKETCHANDCOLOR


Sketchandcolor è un tool specifico per modificare il colore degli occhi. Si va su Choose a photo quindi aiutandoci con il cursore e con lo zoom selezioniamo l'iride di entrambi gli occhi della foto quindi si  va su OK

occhi-colore

Per scegliere il colore degli occhi ci sono 3 strumenti. In alto si sceglie lo stile dell'iride tra quelli proposti vale a dire il disegno degli occhi. Alcuni di quelli proposti sono piuttosto improbabili. Più in basso c'è la tavolozza dei colori

configurare-colore-occhi


e infine sulla destra c'è un cursore verticale per selezionare la trasparenza. Si va su Done quando siamo soddisfatti. Il risultato può essere condiviso su Facebook o scaricato andando su Download.






2) IPICCY


iPiccy.com è un Editor di Foto online che può essere usato anche per modificare il colore dell'iride. Si va su Edit a Photo e si carica l'immagine da modificare andando su Open -> My Computer.

ritocco-occhi

Nella barra più a sinistra si clicca sulla icona Retouch quindi si va su Eyes -> Eye Color.

piccy

Nella tavolozza si sceglie il colore degli occhi quindi il pennello per colorare l'iride. In basso si sposta il cursore Fade (dissolvenza) per rendere il colore più reale possibile. Per salvare la foto si va su Save -> My Computer quindi si sceglie cartella di destinazione e si dà un nome al file. Occorrerà anche chiudere una finestra pubblicitaria.





3) AIROPTIX


Airoptix.com è il sito di una azienda che produce lenti a contatto. Realizzano anche lenti colorate che puoi provare virtualmente online su Airoptix.com. Si va su Select Photo per caricare l'immagine con Upload Photo.

air-optix

Si può anche scegliere l'immagine di una modella. Su Select Lens Color si seleziona il colore dell'iride. Si può poi cliccare con il destro del mouse sulla foto per poi scaricarla andando su Salva immagine con nome.

4) LUNAPIC


LunaPic è un altro Editor di Foto online di cui mi pare aver già parlato in passato. Ha un sacco di funzioni e una grafica simile a Paint.NET. Si va in alto su Upload File quindi si va su Browser per selezionare la foto.

lunapic

Si clicca in alto sullo strumento Ritaglia per poi scegliere Circle in Tool e selezionare l'iride della foto. Si clicca poi sullo strumento Color Tint che appare in alto e si sceglie il colore dell'occhio

lunapic-colore

Per salvare la foto poi si va su File -> Save Image.

5) EYE COLOR CHANGER


Eye Color Changer come si evince anche dal nome è un tool specializzato per cambiare il colore dell'iride. Si carica la foto nell'Editor oppure ci si scatta una foto con la camera del PC.

eye-color-changer

Ci sono 7 possibili scelte per le lenti colorate che possono essere adattate con i cursori altezza e larghezza e con il loro trascinamento nella giusta posizione con il mouse. Si va su Share/Save image per salvare il risultato.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy