Pubblicato il 02/06/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come trovare gli hashtag più usati da ciascun utente Twitter.

Come trovare gli hashtag più usati da ciascun utente Twitter con l'applicazione Foller.me che analizza questa e altre statistiche.
Twitter non sta vivendo un buon momento dal punto di vista economico perché non riesce a monetizzare adeguatamente la gran mole di traffico e di interazioni che riesce a generare. Si era parlato anche di un suo possibile acquisto da parte di Google, interesse che non è mai stato smentito.
I guadagni latitano ma il numero di utenti aumenta costantemente così come i personaggi pubblici che lo usano abitualmente. Il neo Presidente USA ha in Twitter il suo canale privilegiato per lanciare messaggi ai suoi elettori.

Sono nati molti servizi di supporto a Twitter come i client per cellulari e applicazioni web per analizzare degli aspetti particolari del traffico. Ricordo tra gli altri l'interessante applicazione per scoprire il numero dei follower fake che ha ciascun utente.

Tra le funzionalità di Twitter quella delle menzioni e degli hashtag ha talmente influenzato il web che è stata copiata da Facebook, Google+, Instagram e da molti altri social. Mentre le menzioni permettono di rispondere ai tweet e di mandare una notifica al menzionato, gli hashtag hanno la funzione di aggregare i tweet in funzione dell'argomento. Non è raro che personaggi pubblici  e sconosciuti utenti lancino degli hashtag che poi vanno ai primi posti della Trending Topic cioè della classifica degli hashtag più usati del momento.   






Se avete la curiosità di conoscere quale sia l'hashtag più usato da un dato utente c'è un tool sul web che vi aiuta in tal senso. Fornisce anche altri spunti interessanti per analizzare le statistiche che comunque vengono fornite anche dallo stesso Twitter tramite il servizio Twitter Analytics.






Foller.me è una app che analizza i dati di Twitter. Si incolla un nome utente quindi si clicca su Analyze.

foller-me-twitter






Verrà analizzato l'account Twitter in oggetto con un processo che sarà più o meno lungo in funzione del numero dei tweet pubblicati. Nella prima sezione Information verranno mostrati le informazioni sul Profilo come la località, il main site (se indicato), il fuso orario, la lingua utilizzata, il giorno di iscrizione e la biografia inserita.

Nella seconda sezione Statistics si potranno avere i dati sul numero di tweet, di followers e dei following, sul Follower ratio (rapporto tra follower e following) e sul numero di liste in cui è presente l'account.

statistiche-twitter

Andando ancora più in basso nella pagina verranno mostrati Topics, Hashtags & Mentions.

topics-hashtags-mentions

Come scritto nel titolo del post e ribadito anche nell'articolo si può trovare anche il numero di volte che è stato usato un certo hashtag. Si dovrà passare con il mouse sopra a uno degli hashtag più popolari elencati

twitter-hashtag

Più in basso si possono visualizzare le statistiche sulla percentuale di risposte ricevute, sulla percentuale di tweet con menzioni e con hashtag, la percentuale di retweet e i client di Twitter più utilizzati.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy