Pubblicato il 29/05/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come aggiungere o modificare la/e categoria/e di una pagina Facebook.

Come cambiare categoria a una pagina Facebook e come aggiungerne altre fino a un massimo di tre alla categoria già presente.
A seguito di un commento appena ricevuto ho pensato di fare un articolo su un aspetto minore ma non di dettaglio sulla configurazione di una pagina Facebook.

Per iniziare a creare una pagina Facebook si apre la scheda di configurazione in cui scegliere tra sei opzioni: 1)impresa locale o luogo, 2) azienda, organizzazione o istituzione, 3) brand o prodotto, 4) artista, gruppo musicale o personaggio pubblico, 5) Intrattenimento, 6) Causa o comunità.

Successivamente si passa a scegliere la Categoria tra quelle proposte. Non si tratta di una scelta definitiva e può essere modificata successivamente o anche integrata con altre categorie. Facebook permette di aggiungere fino a tre categorie per ogni pagina che viene creata. In questo articolo vedremo come aggiungere altre categorie a quella iniziale e come eliminare la categoria iniziale per sostituirla con un'altra o anche con più di una.






Si deve accedere alla pagina Facebook di cui siamo amministratori e di cui vogliamo editare le informazioni con particolare attenzione alla categoria. Si aprono quindi le Pagine Facebook e si clicca sulla pagina in oggetto.






Nella colonna di sinistra saranno visibili tutte le schede di default e quelle che abbiamo eventualmente creato. Si va ora su Informazioni per poi cliccare su Modifica accanto a Categoria sotto a Generali. 






categoria-pagine-facebook

Per eliminare la Categoria eventualmente già inserita si clicca sulla crocetta accanto al nome. Si può anche lasciare tale categoria per aggiungerne altre fino a un massimo di tre. La limitazione presente su Facebook è quella che non si possono scegliere categorie personalizzate ma solo selezionare quelle che ci vengono proposte.

aggiungere-categorie

Nello specifico si inizia a digitare un parola in modo da visualizzare tutte le categorie che la contengono. Se ne troviamo una che ci soddisfa ci si clicca sopra e verrà aggiunta automaticamente.

categorie-suggerite-pagina-web

Come detto si possono aggiungere fino a un massimo di tre categorie.

categoria-pagine-facebook

Quando si è terminato si va su Salva. Si visualizzerà poi un'altra finestra con cui modificare altre informazioni sulla nostra pagina in cui si può cliccare anche su Non ora per compilarle in un secondo momento.

Le informazioni riguardano oltre al Nome e alla/e Categoria/e anche la Descrizione e l'Impressum, campo facoltativo che diventa obbligatorio in alcuni paesi in cui le aziende sono tenute per legge a inserire una dichiarazione di proprietà relativa alla loro presenza sul web. Più sotto nei contatti si può aggiungere Numero di telefono, Sito web, Email, Posizione e Indirizzo per poi andare su Salva per rendere effettive le modifiche.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy