Pubblicato il 05/02/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come avere l'interfaccia di Kodi 16 anche in Kodi 17.

Come avere l versione 17 Krypton di Kodi con l'interfaccia Confluence di Kodi 16 Jarvis per usare il Media Center nello stesso modo.
Il Media Center Kodi è uno dei più apprezzati e utilizzati dopo che Windows ha un po' abbandonato il Media Player ufficiale. La particolarità di Kodi sta nell'essere non solo multipiattaforma ma anche installabile nelle Smart TV sempre più apprezzate dagli utenti e che permettono di vedere in TV i programmi ottenuti via internet.

Si possono anche vedere in una Televisione classica i contenuti riprodotti da Kodi in un computer utilizzando il Google Chromecast e l'applicazione per Android Google Home ex Google Cast.

Come detto Kodi può essere installato praticamente in tutti i dispositivi dalla sua Pagina di Download nella sua versione più recente Kodi 17 Krypton. Si può installare la versione Release più stabile oppure quella Nightly in cui vengono testate le nuove funzionalità.

Si scende in basso della pagina per scegliere la versione per il nostro OS. Dopo aver scaricato in file Installer (Windows) ci si fa sopra un doppio click per iniziare l'installazione. Se nel computer è presente una versione precedente di Kodi non si perderanno dati e preferenze.






Resteranno cioè gli addon installati, le impostazioni e i preferiti salvati. Se è la prima volta che installate Kodi è opportuno che scegliate la lingua italiana perché di default viene impostata la lingua inglese. Dovete cliccare sulla icona della ruota dentata visualizzata in alto a destra

kodi-krypton

per poi scegliere Impostazioni Interfaccia. Con la lingua inglese si chiamerà Interface Settings. Verrà aperta una nuova finestra in cui andare su Regional -> Language

lingua-kodi

per poi scegliere Italian nella finestra che si apre. Tutti i link saranno così visualizzati in italiano.






COME PASSARE DALLA INTERFACCIA DI KODI 17 A QUELLA DI KODI 16


Kodi 16 Jarvis aveva come interfaccia predefinita la Skin Confluence mentre Kodi 17 Krypton ha la Skin Estuary. Se ci siamo abituati alla vecchia interfaccia ci potremmo trovare in difficoltà con quella nuova. È però piuttosto semplice ritornare a quella vecchia.

Ho postato nel mio canale Youtube un video che mostra la semplice procedura


Si clicca sempre sulla ruota dentata quindi si sceglie Impostazioni Interfaccia -> Skin

kodi-skin

e si va  ancora su Skin più a destra che avrà Estuary come skin predefinita. Nella finestra che si apre si clicca su Altro.. per visualizzare tutte le Skin disponibili.  

estuary-skin

Verrà aperta una nuova finestra in cui selezionare Confluence (Skin predefinita di Kodi). Ci sono diverse skin Confluence ma solo una è quella predefinita Kodi quindi non si può sbagliare. La Skin Confluence verrà installata e Kodi ci chiederà se mantenere i cambiamenti

skin-confluence

Si va sul e la grafica di Kodi riprenderà l'aspetto che ci è più familiare

interfaccia-confluence


COME TORNARE ALLA SKIN GRAFICA DI KODI 17


Se volete prendere pratica con la nuova interfaccia si potrà facilmente tornare a Estuary da Confluence. Nella Skin Confluence si va su Sistema -> Impostazioni quindi su Interfaccia.

confluence-to-estuary

Si sceglie quindi Skin e si clicca su Skin Confluence. Nella finestra che si apre

estuary-kodi-17

si clicca su Estuary per poi andare sul quando si vedrà l'avviso se mantenere il cambiamento.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy