Pubblicato il 04/01/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come modificare o eliminare i messaggi di Telegram.

Come cancellare o modificare i messaggi inviati tramite Telegram sia da mobile sia da applicazione desktop.
WhatsApp ha annunciato che presto aggiungerà un bottone anti-panico per eliminare i messaggi postati frettolosamente in una conversazione così come già accade per Gmail. Mentre gli ingegneri di WhatsApp stanno ancora decidendo come procedere, Telegram ha già resa disponibile questa opzione sia per la versione mobile sia per la versione web.

Ricordo che si può usare Telegram tramite registrazione del numero telefonico con un browser web accedendo alla pagina di login del web oppure installando le applicazioni Telegram per Android o Telegram per iOS. Per chi non lo conoscesse Telegram è un servizio di messaggistica che ha funzionalità paragonabili a quelle di WhatsApp e di Facebook Messenger e superiori a quelle di Google Allo. Inoltre Telegram può essere installato anche su Mac, su Linux e su Windows Mobile.

Telegram permette anche di installare un bottone sul blog per facilitare la condivisione dei post. Con un post pubblicato sul Blog Ufficiale di Telegram sono state introdotte numerose funzionalità che possono essere così sintetizzate:
  1. Elimina i messaggi per tutti. Quando si elimina un messaggio in un gruppo o in una chat a uno a uno si può scegliere se eliminarli per tutti oltre che per noi. Funziona solo con i messaggi inviati di recente. Tali messaggi potranno anche essere modificati. Pare che il limite sia di 48 ore.
  2. Il link accorciato t.me/username più funzionale e corto di telegram.me/username
  3. L'app ricorda la posizione di scorrimento quando si passa da una chat all'altra
  4. I messaggi di un mittente sono ora raggruppati
  5. Aggiunta la data fluttuante nella parte alta dello schermo quando si scorre la chat
  6. Vengono mostrati i file scaricati di recente quando si allega un file
  7. Migliorata la velocità di upload
  8. Pulsante Segnala spam aggiunto nelle chat segrete
  9. Invia GIF direttamente dalla tastiera di Google
  10. Azioni rapide sulla icona della app (per Android 7.1)






telegram






Quando si cancella un messaggio questo sparirà anche dalla chat degli altri utenti che non lo leggeranno più se non lo hanno ancora letto. Ricordo che le notifiche di lettura di Telegram sono molto simili a quelle di WhatsApp con i due baffi verdi che dimostrano l'avvenuta lettura del messaggio. Il messaggio può anche essere modificato cliccando sul bottone Modifica. Non ho ancora visto questa opzione nel mobile ma ritengo che arriverà a breve.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy