Pubblicato il 03/01/17 - aggiornato il  | 3 commenti :

Come aggiungere più link al Profilo di Instagram.

Come aggiungere nel Profilo di Instagram altri link oltre a quello del sito web collegato come quello di altri siti o di social network dello stesso utente.
Da tempo il Profilo di Instagram può essere modificato oltre che con l'applicazione anche accedendo all'account con un browser desktop. Quando si edita il profilo c'è la possibilità di inserire un collegamento al nostro sito web principale.

Non si possono aggiungere altri link come invece si può fare per esempio nel Canale di Youtube. Però non c'è la limitazione presente in Pinterest della verifica del sito web associato all'account. Vediamo come sia possibile inserire su Instagram un collegamento che apra non solo la home del blog collegato ma altre pagine web che possono essere quelle di altri siti o di profili di altri social network.

Per questa personalizzazione si deve usare una applicazione specifica che trasforma un link in più collegamenti. Si tratta della app LinkTree a cui ci si può accedere proprio con l'account di Instagram.


linktree-instagram






Dopo aver cliccato su Sign Up With Instagram si va su Authorize. Il passaggio successivo consiste nel digitare un indirizzo email per la verifica dell'account. Si v su Get Started quindi su +Add New Button/Link per creare il nostro primo link

linktree-button






Dopo aver cliccato sul bottone si aprirà un campo in cui digitare il titolo del Link o Bottone, incollare l'URL relativo quindi spostare il cursore due volte per farlo diventare verde e attivato.

aggiungere-link-instagram

Quando si è terminato si va in alto a destra per copiare il Bio Link

bio-link-linktree

Il collegamento di LinkTree va incollato nella pagina dell'Editor del Profilo di Instagram

linktree-profilo

nel campo Sito Web. Si va poi in basso su Invia per salvare. Chi cliccherà sul link

linktree-instagram-sito-web

generato da LinkTree da browser desktop aprirà il primo collegamento della lista, nel caso del mio test la home pagine di questo blog. Chi invece toccherà il link da dispositivo mobile

multilink-instragram

aprirà una pagina a cui potrà accedere a tutti gli indirizzi che abbiamo inserito in LinkTree. Si può anche personalizzare l'aspetto di questa pagina andando sulla scheda Settings

impostazioni-linktree

per scegliere i colori dello sfondo e del testo dei bottoni aggiunti tramite LinkTree.  Concludo ricordando che nella scheda Links si possono riordinare i bottoni con il drag & drop del mouse.


3 commenti :

  1. complimenti per questo post. hai attirato l'attenzione di gente come noi, instagrames love!
    grazie per questo contenuto, sei il migliore.

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore!!!!
    Spiegato stra bene sopratutto per chi, come me, non è proprio una maga...... ^___^
    Grazie ancora!!!
    Betta

    RispondiElimina
  3. Vorrei segnalarvi che al posto di linktr.ee esiste un servizio 100% Italiano e più semplice da usare VisitMyLink.com ... il Tool è Gratuito, se vi piace potreste suggerire questo invece di linktr.ee

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy