Pubblicato il 02/08/16e aggiornato il

Come mostrare i link al blog a ai social network nel Canale di Youtube.

Come mostrare i collegamenti a siti e social network con icone nel nostro canale Youtube per fare conoscere blog e account a chi ci segue su Youtube.
Nel web è molto importante creare delle sinergie tra varie funzionalità, servizi e siti web. Se gestiamo uno o più siti è imprescindibile inserire dei link alla Pagina Facebook collegata allo stesso blog così come il link all'account Twitter dell'autore, alla Pagina Brand di Google+ e eventualmente a un canale di Youtube gestito dallo stesso autore o comunque collegato al blog.

In questo modo non solo daremo modo ai lettori di scoprire nuovi contenuti da noi creati ma servirà anche per aumentare le interazioni e i follower. Chi si segue tramite il widget di Blogger dei Lettori Fissi può anche diventare nostro follower su Twitter o iscriversi al nostro canale di Youtube.

Ho presentato molti widget per aggiungere in Blogger icone con link ai vari social network mentre in questo articolo vedremo come aggiungere dei collegamenti al blog e ai vari social network nella grafica del Canale di Youtube. Si può accedere a Youtube con lo stesso account Google per poi creare il nostro Canale in cui pubblicare video.

Si può modificare la grafica e il layout del nostro Canale per personalizzarlo. Cliccando in alto a destra del Canale Youtube sulla icona della matita si visualizza solitamente una sola voce

canale-youtube

denominata Modifica la grafica del Canale che non serve a quello che vogliamo realizzare. Si clicca quindi sulla icona della ruota dentata posta poco più in basso. Si aprirà questa finestra

personalizzare-canale-youtube

in cui mettere il cursore sulla destra accanto a Personalizza il layout del tuo Canale in modo che diventi di colore blu. Si va poi in basso su Salva per rendere la modifica effettiva. Se adesso si va sulla icona della matita su cui avevamo cliccato prima visualizzeremo un'altra opzione

modifica-link-youtube

denominata Modifica link che è quello che ci serve e sui dovremo cliccare. Alcuni link potrebbero essere già visibili e quindi aggiunti automaticamente da Youtube come il collegamento alla Pagina Brand di Google+. Potremo aggiungere altri link per un massimo di 5 quindi 6 in totale con G+

aggiungere-link-collegamenti-sociale

Si va su Aggiungi, si digita il nome del social o quello del blog quindi si incolla l'URL dell'account o del sito. Opzionalmente possiamo togliere la spunta alla sovrapposizione della pagina di G+ collegata alla grafica del Canale. Possiamo anche aggiungere anche più di 5 link ma saranno solo i primi 5 ad essere mostrati. Si va quindi su Fine per terminare il processo.

link-aggiunti-canale-youtube

Il Canale di Youtube nella sua parte in basso a destra dopo queste modifiche prenderà questo aspetto

link-canale-youtube 

con la possibilità per chi ci arriva di cliccare sulle icone per aprire la Homepage del nostro sito oppure di accedere alle pagine dei nostri account su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, ecc.




1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti. Se ti ho aiutato con il post o con le risposte ai commenti condividi su Facebook o su Twitter. Grazie.