Pubblicato il 21/10/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Sfondi di Google Pixel per Android installabili da Google Play.

Come installare la app Sfondi di Google per avere gli Wallpapers di Google Pixel in tutti i dispositivi Android e cambiarli automaticamente ogni giorno.
Google ha deciso di rendere universale l'applicazione di Google Pixel che permette di cambiare wallpaper in modo automatico ogni giorno. L'app in questione potrà essere installata su tutti gli Android con sistema operativo 4.1 Jelly Bean o superiore.

Gli sfondi sono estratti da Google Earth e altri servizi della casa di Mountain View. Lascia perplessi il nome che è stato dato all'applicazione nella versione italiana di Google Play.  La dicitura inglese Wallpapers è stata tradotta con Sfondi e quello è appunto il nome della applicazione. I possessori di un dispositivo con Android 7 Nougat possono impostare due sfondi, uno per la schermata di blocco e uno per la schermata iniziale. Per il momento con i sistemi operativi precedenti si può impostare un solo sfondo comune e entrambe le schermate.

L'app Sfondi può essere installata gratuitamente da Google Play e alla prima schermata mostrerà lo sfondo attualmente impostato e le raccolte in cui selezionare le alternative offerte da Google.

sfondi-android-google






Le raccolte proposte sono Terra, Natura, Città, Vita, Texture. Oltre a queste saranno visibili la Raccolta Le mie Foto e eventuale sfondi già scaricati dall'utente o presenti di default nel dispositivo.

sfondo-natura-città-texture-vita

Toccando il rettangolo con l'opzione dello Sfondo giornaliero si aprirà una finestra popup che ci informerà come lo Sfondo cambierà automaticamente ogni giorno. Nella schermata successiva si visualizzerà la prima immagine in cui dovremo fare tap su Imposta Sfondo.

impostare-wallpaper-android

Lo sfondo sarà scaricato e impostato e la stessa cosa accadrà ogni 24 ore. Google promette di aggiornare le raccolte e quindi gli wallpaper disponibili si arricchiranno di altre presenze. Se vogliamo impostare uno sfondo che rimanga fisso fino a che non decidiamo di cambiarlo se ne tocca la miniatura per poi andare sul bottone Imposta sfondo posizionato in alto a destra. Gli appassionati di Astronomia possono installare la app Galaxy Pack per sfondi con corpi celesti animati


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy