Pubblicato il 07/09/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come scaricare le suonerie di vecchi telefoni per cellulari Android e per iPhone.

Come scaricare le suonerie vintage dei vecchi telefoni per installarle nell'iPhone e negli smartphone Android e come installare suoni come lo squillo della bicicletta, il suono della campana, ecc
Le suonerie dei telefoni cellulari vengono solitamente scelte con suoni digitali e alcune di queste sono caratteristiche della casa di produzione dello smartphone. Gli squilli telefonici dei vecchi apparecchi hanno però un loro fascino immutabile nel tempo. Mi viene in mente a tal proposito il film C'era una volta in America di Sergio Leone quando il continuo squillo di telefono fa da suono conduttore per tutta la trama del film.

Abbiamo già visto come sia piuttosto semplice creare una suoneria personalizzata e installarla in un cellulare Android. Basta entrare nel File Manager del telefonino con una app come AirDroid per poi caricare i file MP3 delle nuove suonerie nella cartella Ringtones e i file dei toni di notifica nella cartella Notifications.  I file aggiunti saranno visibili quando si dovranno scegliere le suonerie da Impostazioni -> Dispositivo -> Audio e Notifiche -> Suoneria telefono e/o Suoneria predefinita notifiche.

Si può personalizzare la suoneria di ciascun contatto selezionandolo dalla Rubrica per poi toccare nella icona della matita. Nella finestra successiva si fa tap sul menù in alto e si sceglie Imposta suoneria. In questo modo possiamo scegliere una suoneria per ciascun contatto di cui vogliamo evidenziare le chiamate. Possiamo personalizzare anche le suonerie per le chiamate su WhatsApp e i toni di notifica per le conversazioni. Dopo questa lunga premessa vediamo come scaricare suonerie di vecchi telefoni che potranno essere impostate sul nostro telefonino come predefinite o associate a un dato contatto.

Vintage Phone Ringtones è il posto giusto per chi preferisce le vecchie suonerie a quelle più moderne. Ci sono varie sezioni. Nella prima chiamata MIDI-Compatible Old Phone Ringtones ci sono le vecchie suonerie in formato .MID che non è supportato da tutti i telefonini

vecchie-suonerie-midi

Ci sono le suonerie dei telefoni classici di America, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Giappone, Russia, ecc. Cliccando su ciascun link si scaricherà la suoneria in formato .MID. Per convertirla in MP3 si può usare il programma gratuito Format Factory.






Se non abbiamo voglia di convertire file basta scendere più in basso e riprodurre le 61 vecchie suonerie in formato Mp3 cliccando sulla iconcina posta a sinistra di ciascuna di queste.

mp3-vecchie-suonerie

Se la suoneria ci piace possiamo poi cliccare su Download per scaricarla. Se questo non dovesse succedere si dovrà cliccare su Download con il destro del mouse e scegliere Salva link con nome.
Più in basso ci sono le stesse 61 suonerie per iPhone. Chi avesse questo cellulare può riprodurre le anteprime nel primo elenco per poi cliccare la suoneria corrispondente nel secondo elenco per scaricarla. Le suonerie per iPhone sono in formato .m4r tipiche di questo dispositivo.

L'offerta di questo sito non finisce qui perché ci sono anche dei suoni particolari, non proprio a suonerie ma comunque associati a situazioni di uso quotidiano, come il campanello della bicicletta, il carillon, il campanello della porta, la campana di chiesa, ecc

suonerie-particolari

Ci sono anche gli stessi suoni in formato .m4r per iPhone. Si possono scaricare con lo stesso sistema già visto anche queste suonerie particolari. Dopo aver caricato questi file MP3 nella cartella Ringtones potremo sceglierle come suoneria predefinita.

suonerie-vecchi-telefoni

Sono sicuro che se i vostri amici ascolteranno queste suonerie vi chiederanno dove le avete trovate.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy