Pubblicato il 05/09/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come avere gli effetti Prisma nel computer per trasformare foto, video e GIF in opere d'arte.

Come usare le app Prisma per Android e iOS e come avere gli stessi filtri nei PC Windows e Linux per aggiungere filtri in stile opere d'arte a foto, video e animazioni GIF.
Le applicazioni per smartphone per modificare o abbellire le foto sono tra quelle che hanno il maggiore successo su Google Play e App Store. Ce ne sono veramente di ogni genere anche di quelle che oltre alle modifiche grafiche classiche aggiungono particolari filtri ed effetti.

Alcune applicazioni di condivisione di immagini hanno già al loro interno dei filtri con effetti. Ricordo a tal proposito Instagram che ha fatto scuola in questo senso. Sono particolarmente apprezzati gli effetti introdotti dalla applicazione Prisma (Installa Prisma per Android - Installa Prisma per iPhone).

I filtri presenti su Prisma permettono di convertire una foto in una opera d'arte (artworks). I filtri sono stati mutuati dagli stili di pittori famosi come Munk o Picasso.

prisma-screenshot

Si può scattare una foto sul momento oppure aprire una immagine dalle Raccolte presenti nella Galleria. La prima schermata serve per ritagliare la foto e eventualmente per ruotarla. Nelle Impostazioni (Settings) si può scegliere di salvare le foto originali, di salvare le opere d'arte (artworks) automaticamente e di aggiungere o meno un watermark di Prisma.

prisma-effects

Nella schermata successiva si potranno aggiungere gli effetti selezionandoli nella parte bassa. Verrà mostrata l'anteprima per poi andare su OK e eventualmente condividere l'opera d'arte su Instagram, Facebook o altri social. Si può anche andare sulla icona del Download per scaricare la foto con effetti nella cartella di Prisma per poi accedervi con AirDroid o altro sistema.





EFFETTI IN STILE PRISMA PER COMPUTER CON FOTO, GIF E VIDEO


Si possono aggiungere gli effetti simili a quelli di Prisma anche a immagini, video e GIF presenti sul nostro computer Windows o Linux. NeuralStyler è una applicazione portatile per Windows e Linux che può essere scaricata in formato di archivio 7z per poi scompattare il file con 7Zip o software analogo. Si fa un doppio click sul file NeuralStyler.exe che aprirà questa interfaccia grafica


neuralstyler

Si possono selezionare immagini, video e anche animazioni in formato GIF. In Resolution si scelgono le dimensioni di uscita mentre in Style si seleziona lo stile tra quelli disponibili (cubist, ceremony, edtaonisl, es_brutal, hokusai, kanagawa, kandisky, seurat, starrynight).

stili-effetti

Si va su Create Artistic Video per creare la nostra opera d'arte. L'effetto sarà aggiunto fotogramma per fotogramma e saremo avvertiti quando il processo è terminato

video-artistico

Successivamente si va su Open Styled Videos per aprire la cartella in cui è stato salvato il video, la foto o l'animazione in GIF convertita in opera d'arte

creare-opere-arte 
Il programma NeuralStyler è portatile quindi non occorre installarlo. Si può lasciare nel PC per utilizzarlo alla bisogna senza che incida con le prestazioni dello stesso e senza modificare il registro.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy