Pubblicato il 23/08/16 - aggiornato il  | 3 commenti :

8 siti per creare un numero di telefono temporaneo usa e getta

Come creare numeri di telefono per mantenere la privacy con una app e 6 siti gratuiti o a pagamento.
Abbiamo già visto come creare un indirizzo email temporaneo per evitare di avere la posta elettronica sommersa da spam quando ci si registra a siti di dubbia affidabilità. Lo stesso problema si pone anche in modo più evidente quando si deve rendere pubblico il nostro numero telefonico. Se si possiede un telefono Dual SIM tipo One Plus 3 si potrebbe tenere una SIM per i contatti importanti e l'altra da usare solo per contatti di relativo interesse. Questa soluzione però è relativamente costosa visto che occorrono due contratti telefonici.

Se fossimo alla ricerca di un lavoro e a tale scopo dovessimo inserire il nostro numero di telefono in una Bacheca o in un sito nulla ci può dare la garanzia che tale numero non venga utilizzato da scocciatori o peggio da malviventi. Un discorso simile vale anche per chi voglia vendere un oggetto su eBay o voglia affittare un locale o comunque debba creare degli annunci con recapito telefonico.

Nel web ci sono diversi servizi per risolvere in modo adeguato queste problematiche visto che offrono sotto varie forme dei numeri telefonici temporanei. Alcuni di questi  servizi sono gratuiti e quindi alla portata di tutti. Quelli che offrono di più come una segreteria telefonica personalizzata sono invece a pagamento.

Ovviamente quelli gratuiti mettono a disposizione numeri di telefono per ricevere le telefonate mentre i servizi che mettono a disposizione numeri di telefono per poter telefonare, sono tutti a pagamento. Per chiamate gratuite anche video ci sono comunque Skype, Facebook Messenger e WhatsApp senza però la riservatezza.

1) Moakt mette a disposizione due numeri di telefono temporanei di Hong Kong per ricevere SMS. Gli SMS ricevuti possono però essere letti da tutti. Non c'è bisogno di registrazione





2) Receive SMS Online è un servizio analogo al precedente con 9 numeri di telefono temporanei per ricevere SMS. È possibile solo ricevere SMS e i relativi testi sono pubblici. Non occorre registrazione. I numeri sono polacchi, ucraini, norvegesi, russi e tedeschi.

3) Receive SMS Online for Free è analogo al precedente. I numeri a disposizione sono americani, inglesi, brasiliani, tedeschi, russi, francesi ,australiani, canadesi, indiani, tedeschi, spagnoli, ecc

4) Free Online Phone per ricevere SMS a numeri di telefono temporanei. I numeri disponibili sono austriaci, canadesi, svedesi, inglesi e americani. I testi degli SMS sono pubblici.

5) Receive SMS è un'altra opzione per ricevere SMS molto utilizzata per verificare account. Si possono usare uno dei quattro numeri di telefono americani disponibili.

6) Hushed è una applicazione per Android e iOS che serve per creare numeri di telefono temporanei.






Si tratta di una applicazione veramente sorprendente dalle numerose funzionalità. Si possono creare una infinità di numeri di telefono per fare chiamate o inviare SMS da ogni parte del mondo. Tutto questo però non è gratuito ma ci sono piani tariffari per 7, 30, 90, o 365 giorni. I numeri Hushed vengono acquistati e poi distrutti quando non servono più

hushed-app 
7) Sbizzy sviluppato dallo stesso team che ha creato Whooming è un sito italiano messo online nel 2015 e che serve proprio per creare numeri di telefono temporanei. Le sue funzionalità aiutano a
  1. Conoscere il numero di telefono del mittente senza fornire il nostro
  2. Poter dare il numero di telefono a persone appena conosciute
  3. Rendere pubblico un numero di telefono da poter eliminare quando non serve più
  4. Aver più numeri di telefono nella stessa SIM
  5. Oltre al numero temporaneo verrà fornito anche un indirizzo email usa e getta
  6. Non occorre connessione internet ma solo quella telefonica
  7. È necessaria la registrazione ma non occorre alcuna applicazione
  8. Si possono creare numeri esteri per risparmiare nei costi
  9. È possibile registrare le telefonate
  10. È anche disponibile il servizio di segreteria telefonica.





Ovviamente il servizio non è gratuito. Si può andare su Crea Numero o su Iscriviti.

Successivamente si digita un numero per vedere se è disponibile oppure se ne sceglie uno tra quelli proposti, dopo aver selezionato la nazione che si preferisce utilizzare per il numero temporaneo. Si digita il nostro numero di telefono reale. Si acquistano poi i crediti necessari con pacchetti che vanno da 5 a 25 euro. Le telefonate verranno redirette al numero reale che abbiamo inserito. Verrà applicata una tariffa a tempo che dipenderà dal luogo da cui veniamo chiamati. Tanto per dare una idea una chiamata dall'Italia costa 30 crediti al minuto cioè 25 cent/min (IVA esclusa). Per avere più numeri occorre creare più account. È possibile ricevere chiamate ma non SMS. Infine per tenere attivo il numero temporaneo occorre fare almeno una ricarica mensile.

8) My Trash Mobile è l'ultimo servizio che presento per ricevere SMS a un numero diverso dal nostro. Nella prima scheda si sceglie il numero tra quelli disponibili in USA, Australia, Canada, Italia e Hong Kong. Si clicca su Ricevi. Un tale servizio serve per registrarci a servizi che richiedono il numero di telefono senza inserire il nostro vero numero. Testato e funzionante.


3 commenti :

  1. alla fine per tutti è la stessa cosa ,pagare . sono stato una mattina intera a provare e non sono riuscito a fare nulla .

    RispondiElimina
  2. Nessuno dei siti indicati funziona bene purtroppo

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy