Pubblicato il 17/03/16 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come scrivere in grassetto e corsivo su WhatsApp.

Come condividere PDF e come scrivere in grassetto e corsivo con l'ultimo aggiornamento di WhatsApp.
Nell'ultimo aggiornamento della versione Beta di WhatsApp è stato scoperto un modo per condividere testo in grassetto e corsivo. Per poterlo fare bisogna avere la versione Beta di WhatsApp aggiornata e che la abbia  anche il contatto di chat.

Insieme a questa funzionalità è stato attivato anche un meccanismo che converte in PDF tutti i documenti che vengono condivisi da Google Drive o Google Documenti. La versione web di WhatsApp non ha ancora nessuna di queste funzioni. Ricordo che per inviare documenti con WhatsApp Beta si va sulla icona dell'allegato e si sceglie Documento per poi selezionarlo. Per una condivisione ordinata si può aprire un File Manager del cellulare, per esempio AirDroid per un Android, quindi si va su File > WhatsApp > WhatsApp Documents e si carica il file da condividere. Successivamente si può inviare con WhatsApp selezionandolo tra quelli disponibili.

Per scrivere in grassetto e in corsivo si deve usare una tecnica che è sostanzialmente la stessa di alcuni social network. Le parole o frasi in grassetto devono essere precedute e seguite dal simbolo dell'asterisco (*grassetto*) mentre per il corsivo bisogna inserire le parole o frasi tra due underscore (_corsivo_). Se chi invia ha l'app aggiornata vedrà corsivo e grassetto ma se chi riceve il messaggio non ha l'app aggiornata vedrà semplicemente

prova-grassetto-corsivo

Ricordo che per diventare Beta Testing di WhatsApp basta aprire la pagina e seguire le istruzioni.

Aggiornamento: A partire dagli ultimi giorni di Marzo 2016 questa funzionalità è stata inserita anche nella versione stabile della applicazione. Inoltre è stato aggiunto anche il barrato che può essere inserito aggiungendo all'inizio e alla fine della parola il simbolo della tilde ~barrato~


whatsapp-barrato


2 commenti :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy