Pubblicato il 10/02/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Effetti speciali da inserire nel blog per Carnevale.

Come installare personalizzazioni quali cascate di coriandoli, ssie di fiori e di coriandoli in occasione del Carnevale nei blog di Blogger e anche di Wordpress.
Come spesso accade San Valentino e Carnevale finiscono per sovrapporsi o comunque per essere separati solo da pochi giorni. Quindi dopo aver pubblicato una serie di effetti da installare nei siti per San Valentino ecco che procedo a illustrare un paio di personalizzazioni da usare per Carnevale.
La simbologia tradizionale associata al Carnevale è quella delle maschere e dei coriandoli. Per quello che riguarda le maschere è difficile trovare trovare un effetto interessante. Certo si possono inserire nel blog delle immagini tipiche del Carnevale ma questo non merita certamente un articolo esplicativo. Insieme a coriandoli e maschere il Carnevale specie quando è "tardivo" è anche associato alla primavera o comunque a una certa iconografia floreale. Ecco quindi i tre effetti che intendo proporvi.

SCIA FLOREALE DEL CURSORE


Quando si sposta il cursore nel sito si visualizza una scia di fiori. Per la sua installazione si va

scia-floreale-carnevale


su Layout > Aggiungi un gadget > Base > HTML/Javascript e, in Sezioni del sito, si incolla

<script src="https://googledrive.com/host/0B5vupkCL4QrxZXk0QUpyZTRreTA/misto34.js" type="text/javascript"/></script>

Si salva l'elemento. I fiori utilizzati sono i seguenti     lilium      fiore. Per poterli cambiare bisogna editare il file misto34.js che ho caricato su Google Drive sostituendone i due URL.


 

SCIA DI CORIANDOLI DEL MOUSE


Sostituendo i due fiori con dei coriandoli animati si ottiene un effetto di questo genere

coriandoli-animati-scia-cursore

Le immagini scelte sono    coriandolo1   coriandolo2  e il codice da incollare sempre su Layout > Aggiungi un gadget > Base > HTML/Javascript in Sezioni del sito diventa il seguente

<script src="https://googledrive.com/host/0B5vupkCL4QrxZXk0QUpyZTRreTA/coriandoli.js" type="text/javascript"/></script>



 

CASCATA DI CORIANDOLI ANIMATI


Concludo con la classica cascata di coriandoli animati che ho creato adattando lo script della Nevicata tratto da Dynamic Drive

demo-cascata-coriandoli

Si va sempre su Layout > Aggiungi un gadget > Base > HTML/Javascript e, in Sezioni del sito, si incolla il codice seguente 

<script src="https://googledrive.com/host/0B5vupkCL4QrxZXk0QUpyZTRreTA/coriandoli2.js" type="text/javascript"></script>

Si salva l'elemento pagina. Il javascript colorato di rosso può essere editato e caricato nuovamente su uno dei tanti servizi gratuiti che ho recentemente recensito. L'immagine scelta è questa . Questi codici funzioneranno anche i blog che hanno domini personalizzati e anche su alcuni siti Wordpress incollandoli su Aspetto > Widget > Testo per poi posizionare il widget in una sidebar.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy