Pubblicato il 29/03/14 - aggiornato il  | Nessun commento :

Multitasking è un'applicazione Android per visualizzare più finestre contemporaneamente.

Come aprire più applicazioni in diverse finestre per poi ridimensionarle e spostarle a piacere con Multitasking per cellulari e tablet Android.
Android permette di aprire più applicazioni contemporaneamente ma questa possibilità chiamata multitasking in realtà non può essere sfruttata in tutte le sue potenzialità. Per passare da uno strumento a un altro dobbiamo uscire dalla schermata di uno per andare all'altro per poi ritornare al primo. Questo per esempio accade quando si accede a un account in cui si sia abilitata la verifica in due passaggi. Visualizzeremo una finestra di dialogo in cui inserire il codice generato da Google Authenticator. Sarà quindi necessario lasciare questa applicazione per aprire questa app di Google per visualizzare il codice che dovrà essere memorizzato velocemente perché cambia ogni 30 secondi, chiudere Google Authenticator e riaprire la finestra di dialogo in cui digitare il codice.

Si potrebbero fare moltissimi esempi di operazioni molto comuni nello smartphone o nel tablet in cui servirebbero avere più finestre aperte per aumentare enormemente la nostra produttività. È chiaro che nel caso del tablet una soluzione a questo problema è ancora più sentita che per uno smartphone.

Multitasking è appunto una applicazione gratuita di Android uscita da una settimana che consente di svolgere queste operazioni. Multitasking è formata dal menù delle applicazioni e dalla barra degli strumenti. Per accedere alla barra degli strumenti bisogna fare uno swipe verso destra vale a dire tenere il dito sulla parte sinistra dello schermo e scorrere verso destra.

multitasking-android






Non è che con Multitasking si risolveranno tutti i problemi perché per il momento c'è il limite davvero poco simpatico di non poter scegliere le applicazioni da visualizzare nel menù per aprirne le finestre relative

multitasking-android-finestre

Le finestre aperte dal menù possono essere spostate e ridimensionate come avviene per un normale schermo di computer. Possono inoltre essere impostate a tutto schermo o minimizzate nella barra delle notifiche. È disponibile anche Multitasking Pro che ha più funzioni e non ha nessun annuncio pubblicitario. Il costo per il momento è scontato del 50% e si può installare Multitasking Pro con 1,99€. L'idea della applicazione è molto buona, speriamo in aggiornamenti tali da renderla migliore.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy