Pubblicato il 20/09/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

QuickOffice una app gratuita per Android e iOS per creare, aprire e modificare file Word, Excel e Powerpoint.

Scaricare e installare QuickOffice per Android e iPhone per avere 10GB di spazio su Google Drive e creare e modificare file Word, Excel e Powerpoint. Si possono anche aprire i file PDF e aggiungere annotazioni.
Le funzionalità di Google Drive per aprire e modificare i file del tipo Microsoft Office non devono aver troppo soddisfatto i dirigenti di Google visto che nel Giugno dello scorso anno la compagnia di Mountain View acquistò QuickOffice una società produttrice di applicazioni per la produttività le cui applicazioni erano appunto in grado di aprire e modificare i documenti creati con Microsoft Office.

QuickOffice nell'Aprile di quest'anno fu messa a disposizione degli utenti di Google Apps for Business ed è notizia riportata ieri da Google Operating System che adesso è installabile gratuitamente da tutti gli utenti Android e iOS. Tutti coloro che scaricheranno QuickOffice e accederanno al proprio account Google Drive prima del 26 Settembre riceveranno altri 10GB di spazio da aggiungere ai 15GB già disponibili. Questo spazio aggiuntivo sarà disponibile solo tra qualche settimana e rimarrà tale però per soli 2 anni.

Le funzionalità di questa suite da ufficio per dispositivi mobili sono così riassunte:
  1. Aprire, creare e modificare file Word, Excel e Powerpoint
  2. Accedere ai file di Google Drive dal dispositivo mobile
  3. Aprire e visualizzare i file PDF
  4. Condividere i file tramite le cartelle di Google Drive
  5. Allegare i file creati o modificati alle email

quick-office 
Dopo aver aperto QuickOffice e esserci loggati con il nostro account si potrà accedere ai file su Google Drive e a quelli sull'archivio interno al telefonino. Andando sulla icona del + si potrà invece creare a scelta un Documento Word, un Foglio di Calcolo o una Presentazione. Per modificare un file con queste estensioni ci si può fare sopra tap e scegliere di aprirlo con QuickOffice

quickoffice-screenshot

Sono presenti le più importanti funzioni di formattazione del testo con possibilità di aggiungere immagini e anche tabelle. Si può dire che QuickOffice sia già una suite al livello di Office Suite Pro che però costa 11.47 €. Chi ha già pagato per QuickOffice potrà continuare a usufruire dei servizi di storage fino al 31 Marzo 2014. Dopo quella data gli utenti che avevano acquistato la suite Quick Office Pro o Pro HD riceveranno ben 50 GB di spazio aggiuntivi su Google Drive. Concludo ricordando che si possono aprire anche file PDF per poi ruotarli, convertirli in bianco e nero, aggiungere o modificare i segnalibri.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy