Pubblicato il 18/03/13 - aggiornato il  | 1 commento :

Come inserire dei salti di riga (line breaks) su Twitter.

Nei tweet di Twitter si possono inserire i salti di riga senza paura di sorpassare il limite massimo di 140 caratteri.
Il limite di 140 caratteri per Twitter è tuttora invalicabile ma 5 giorni fa c'è stata una piccola ma significativa rivoluzione annunciata con un tweet dello stesso Twitter che ha già avuto 1353 retweet e che è già stato messo tra i preferiti da 419 utenti. Non vengono cioè più conteggiati i caratteri degli spazi derivanti dalle interruzioni di riga o line breaks. Questo significa che si potrà scrivere un tweet su più righe senza paura di oltrepassare il limite dei 140 caratteri.

Le interruzioni di riga saranno conteggiate come un solo carattere. Questa piccola innovazione porterà gli utenti a pubblicare tweet con una formattazione più adeguata in modo da renderli più visibili nelle sempre più affollate Timeline o Cronologie che dir si voglia.

Non ci sono particolari meccanismi da seguire se non inserire i salti di riga cliccando su Invio o Enter. Opzionalmente si può usare anche Shift+Invio ma ho testato che il risultato è lo stesso

line-breaks-twitter
Sono già iniziati i tweet degli utenti che usano questa nuova funzionalità di Twitter per postare brevi poesie o disegni ASCII e anche per rendere più alto e quindi più visibile il proprio tweet.


1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy