Pubblicato il 27/02/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come inviare messaggi, foto e video che si autodistruggono.

Come inviare immagini, testo e video che si autodistruggono.
Avrete certamente visto almeno uno dei film della serie Mission Impossible interpretati e prodotti da Tom Cruise in cui i messaggi audio che riceve il protagonista di autodistruggono dopo che sono stati ascoltati. Ci sono diversi servizi e applicazioni che ci possono aiutare a fare qualcosa di simile. Le ragioni per inviare una email, una immagine, una registrazione audio o un video che poi si cancella possono essere molteplici, la più importante è quella di non lasciare tracce di tutto quello che abbiamo spedito. Ricordo di aver già presentato This Message Will Self-Descruct che permette di creare un link a un messaggio di testo con o senza password. Tale collegamento potrà quindi essere inviato a un qualsiasi indirizzo di posta elettronica. Si va su Save Massagge per spedirlo. Il mittente del messaggio farà riferimento al servizio This Message Will Self-Descruct e quindi sarà impossibile risalire a chi lo abbia effettivamente inviato. Nella email sarà presente il link del messaggio che potrà essere aperto una sola volta perché dopo si distruggerà


TMWSD-messaggio

Il destinatario sarà avvertito della sua distruzione e che potrà essere copiarlo negli appunti.
Video Paste è invece un servizio gratuito che ci permette di caricare video che si autodistruggeranno dopo 24 ore. Il limite di pesantezza è di 100MB e le dimensioni saranno ridotte comunque a 640x480 pixel. C'è anche una versione Pro con uno sconto del 50% per il primo anno di utilizzo. Ovviamente si potrà caricare anche un file audio convertendolo precedentemente in un formato video tramite un software come Format Factory o analogo.

Privnote è invece un altro servizio online con cui si possono creare dei messaggi di posta elettronica che si cancelleranno automaticamente una volta letti.

privnote-messaggi

Si può decidere di mettere la spunta a Notify me when this note gets read per ricevere la notifica che il messaggio sia stato effettivamente letto. In questo caso si dovrà inserire un nostro indirizzo email. Se vogliamo comunque essere sicuri dell'anonimato si può usare un indirizzo email temporaneo. Si digita il testo, si va su Crea note, si copia il link che ci verrà fornito che dovrà essere incollato in una email o in un messaggio. Dopo la sua lettura il testo digitato non sarà più visualizzabile.

Snapchat è senza dubbio il servizio più completo e fornisce una applicazione per Android e una per iPhone. Si tratta in sostanza di un normale scambio di messaggi tra utenti con la possibilità di settare il periodo di tempo dopo il quale avverrà la distruzione del contenuto multimediale. Alcuni utilizzatori però denunciano una certa distorsione delle immagini in alcuni modelli di smartphone

snapchat

Dopo esserci registrati si possono aggiungere le persone presenti nella nostra rubrica e iniziare a registrare video con la fotocamera anteriore o posteriore per poi condividerli con l'utente che vorremo selezionare. Possono anche essere settate la qualità dei video.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy