Pubblicato il 07/04/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come inviare messaggi alla "Mission Impossible" che si autodistruggono dopo che sono stati letti.

Certamente avrete visto almeno un film della serie "Mission Impossible" interpretata da Tom Cruise, ebbene anche noi possiamo inviare messaggi che vengono eliminati dopo essere stati letti.

This Messagge Will Self-Destruct è un servizio online gratuito a cui si accede senza registrazione che serve proprio a questo scopo.

this-message-will-self-destruct-1

Percorriamo insieme i semplici passaggi. Per prima cosa bisogna digitare il messaggio di testo che vogliamo inviare. In modo opzionale possiamo anche inserire una password in modo da essere sicuri che solo il destinatario del messaggio sia in grado di leggerlo.

Naturalmente in questo caso dobbiamo comunicargli la password in altro modo. Dopo aver messo il segno di spunta all'accettazione dei Termini di Servizio, si clicca su Save The Message.

Sarà generato un link al testo che abbiamo messo online e visualizzeremo il suo URL

this-message-will-self-destruct-2

Saremo avvertiti che sarà possibile accedere al link una sola volta. Dovremo quindi inviare l'URL al destinatario del messaggio. Questi per aprirlo dovrà digitare la password (se l'abbiamo inserita)

 this-message-will-self-destruct-3

Dopo che è stato letto non sarà più possibile accedere al link. Un possibile utilizzo che mi viene in mente è quello di due o più persone che si vogliono scambiare messaggi riservati e che usano computer accessibili anche a altri colleghi di lavoro o familiari. Basta che si mettano d'accordo con la password potranno inviarsi in sicurezza tutti i messaggi che vorranno.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy